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Bakeca.it con Connexia sceglie Elio e le Storie Tese per parlare social

Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci’ è il claim della nuova campagna social e digital del brand, che ha affidato alla verve canterina di Elio e le Storie Tese i suoi tre nuovi film digital, uno per ciascuna macro-categoria di prodotti/annunci: Casa, Lavoro, Compro/Vendo.

On air da agosto a ottobre su Youtube, Facebook e Instagram, la nuova campagna, interamente ideata, prodotta e gestita da CONNEXIA racconta le caratteristiche distintive di Bakeca.it. La data driven creativity agency milanese ha dato vita a un concept creativo in cui la voce è centrale, mettendo in musica e valorizzando le qualità e la completezza dell’offerta di Bakeca.it. La piattaforma di classifieds advertising viene così consacrata come ‘amplificatore’ di annunci di tutti gli Italiani, attraverso la voce di un gruppo musicale popolare e amato per la sua ironica intelligenza come gli Elio e le Storie Tese.

Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it, commenta nella nota: “La nostra immagine viene presentata in modo completamente nuovo, eppure assolutamente coerente con la nostra storia e il nostro brand. Bakeca.it vuole essere la piattaforma privilegiata per tutti gli annunci gratuiti in Italia, un obiettivo sfidante che Connexia ha saputo interpretare in modo originale e disruptive. I tre video musicali della campagna divertono e ingaggiano, mentre ci raccontano, dando voce a Bakeca.it e a tutti i suoi annunci”.

Pensata e pianificata sulle principali piattaforme media la video-strategy di Bakeca.it prende forma sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, autore a quattro mani con Elio e le Storie Tese dei testi dei jingle.

Connexia, con un’area Digital Media sempre più strutturata, anche a seguito della recente acquisizione della digital experience agency Ragooo, cura l’intera pianificazione media, garantendo che tutti gli output siano pienamente rispondenti alle best practice suggerite dai media attivati.

A pianificazione ultimata, si procederà al calcolo del valore incrementale della brand awareness attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di misurazione (Brand Lift Survey).

Credit

Direzione Creativa & Head of Branded Content – Riccardo Catagnano

Client Director – Davide Corti

Digital Account Supervisor – Stefania Predoti

Media Director – Olga Kuznetsova

Media Account – Laura Lorenzi

Strategist – Irene Cainarca

Senior Art Director – Laura Stefani

Art Director – Marta Perego

CdP – Connexia Media House

Video Maker – Cesare Ambrogi, Gabriele Napolitano

Producer Assistant – Giulia Moroni