Per adeguarsi alle sfide del futuro è necessario modificare il concetto di spostamento, puntando su soluzioni green e digitali. Q8, fra i leader di settore per quanto riguarda la mobilità di persone e merci, ha deciso di proporre nuovi servizi e innovare le proprie stazioni di servizio.
Investire sulla mobilità significa investire nello sviluppo del Paese. Proporre infatti soluzioni che possano rendere semplici gli spostamenti quotidiani, siano essi personali o lavorativi, aiuta privati e aziende ad affrontare alcune sfide cruciali. Questa è la ragione per cui Q8, nel lanciare servizi innovativi e customer-oriented, ha scelto lo slogan Muoviti più liberamente. Il concept della campagna è proprio quello di esaltare libertà degli spostamenti, resi più agevoli e sostenibili da un partner all’avanguardia presente capillarmente in tutta Italia.
Nello spot creato per l’occasione, non a caso, si vede una farfalla – simbolo di libertà e natura incontaminata – svolazzare in una stazione di servizio Q8.
Le novità presentate dal gruppo sono infatti molteplici: vediamo, quindi, quali sono le più interessanti.
Colonnine di ricarica per veicoli elettrici: oltre 15mila punti
Le auto elettriche o plug-in hybrid sono diventate sempre più popolari: si tratta di un segmento di mercato che non conosce crisi. Implementare la rete di ricarica pubblica è fondamentale per incentivare gli automobilisti a passare all’elettrico o a motorizzazioni alternative. Q8 ha infatti dato la possibilità ai suoi clienti business, possessori di CartissimaQ8, di ricaricare il proprio veicolo elettrico in migliaia di punti di ricarica in tutta Italia grazie anche ai suoi partner. Molti di questi, inoltre, supportano la tecnologia ‘ultrafast’, ovvero riescono a completare una ricarica completa in poche decine di minuti.
I clienti CartissimaQ8 che vogliono ricaricare la propria autovettura elettrica sulla rete Q8 potranno scaricare l’App CartissimaQ8 e chiedere al proprio agente di riferimento di attivare il nuovo servizio.
Concept Store SVOLTA: un nuovo approccio allo shopping
Anche lo shop presente in stazione di servizio subisce un restyling radicale. Non a caso questi nuovi concept store prendono il nome di SVOLTA. L’esperienza di sosta è totalmente migliorata: l’automobilista troverà tutto ciò di cui necessita a prima vista. Saranno in vendita cibi, bevande, articoli per l’auto o per la moto e prodotti per gli amici a quattro zampe. I clienti iscritti al programma fedeltà ClubQ8, potranno poi usufruire di promozioni convenienti e risparmiare sulla spesa finale.
Molta attenzione è stata prestata anche ai materiali con cui sono arredati gli shop SVOLTA: sostenibili e green al 100%. Conclad, Truciolare di pioppo ecologico e PVC riciclato al 100% accoglieranno i clienti.
Lavaggio rapido durante la pausa relax
Fra i nuovi servizi offerti presso le stazioni di servizio del gruppo è sicuramente da menzionare anche il servizio Easy Wash Q8: sarà possibile lavare il veicolo h24, in modo completamente automatico e con prodotti di qualità, direttamente alla stazione, in modo da poter ripartire con il carburante o l’elettricità necessaria e l’auto come se fosse appena uscita dal concessionario.