Youmark

Arriva a Milano Cohabs, la rete di alloggi in coliving specializzata nella fornitura di case arredate, con camere da letto private e spazi di vita condivisi

Dopo New York, Bruxelles, Parigi, Madrid, Londra e Lussemburgo, la rete di alloggi in coliving specializzata nella fornitura di case arredate, con camere da letto private e spazi di vita condivisi, è arrivata anche a Milano con l’apertura della sua prima casa Dateo 5, un edificio di ispirazione liberty del 1907, ristrutturato, di 700 mq, situato in Via Privata Caltanissetta, 5.

Il coliving non è un ostello, non è un hotel ed è molto di più che condividere uno spazio con alcuni sconosciuti, volendo creare per i suoi membri un ambiente confortevole e accogliente. Inoltre, Cohabs aiuta i suoi membri a connettersi attraverso attività ed eventi settimanali e mensili in cui si condivide, si scopre e impara gli uni dagli altri e ci si diverte.

Cohabs Dateo 5 comprende ventisette camere da letto (di cui venti già sold out all’apertura lo scorso mese) armonizzate con gli spazi comuni che presentano un ampio giardino con amache, un’area salotto, un barbecue, un forno a legna per la pizza e un grande tavolo. Inoltre, ci sono una palestra, una sala cinema, una lavanderia e un soggiorno con spazi sia privati che comuni.

Le tipologie di camere di Milano Dateo 5 vanno da Essential (da 9 a 13 mq, bagno condiviso con 2-3 membri) a Classic (da 10 a 25 mq, bagno privato) a Classic+ (da 11 a 29 mq, bagno privato) e hanno costi che variano da 1.196 a 1.580 euro mensili. Il costo include le pulizie settimanali, la connessione Wi-Fi a banda larga, le piattaforme di streaming TV, le bollette mensili e le tasse comunali. Le camere sono all-inclusive, quindi non ci sono costi di vita nascosti.

Con l’ambizione di raggiungere 5.000 camere in 11 città entro la fine del 2026, Cohabs quest’anno aprirà altre 25 case, tra cui altre due a Milano (Loreto e Bolivar), oltre a Washington e Marsiglia.

Articoli correlati