Coca-Cola lancia Così vicina, così italiana, campagna per raccontare i dati della ricerca realizzata da SDA Bocconi School of Management, relativa all’impatto socio-economico di Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, le tre società che rappresentano Coca-Cola in Italia.
A partire da venerdì 29 settembre, Coca-Cola sarà on air con una campagna stampa su quotidiani nazionali e locali e un video da 15’’ sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, sul web e sui canali social.
La campagna mette in evidenza, seguendo il movimento della Dynamic Ribbon, l’onda dinamica del marchio Coca-Cola, il legame che unisce l’azienda al contesto italiano.
Il sito è raggiungibile anche attraverso il QR code che sarà presente sui materiali stampa, sulla bottiglia da 1 litro di Coca-Cola Regular e Zero e su KeelClip, sistema di imballaggio in carta FSC 100% riciclabile che permette di eliminare completamente l’involucro in plastica dalle confezioni multiple di lattine da 150 ml, oltre che sui materiali di comunicazione attivati per la campagna, come cartoni per la pizza, sacchetti per il delivery, banner e locandine su punti vendita selezionati.
Ideata da CONNEXIA, il brand di comunicazione e marketing della Martech company Retex, sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò, la campagna è pianificata da ESSENCEMEDIACOM, che ha programmato un piano multimediale che comprende tv, stampa, digital e social. L’ufficio stampa è curato da SEC Newgate Italia.