La campagna è arrivata seconda nelle categorie Out of Home, che include tutte le campagne di grandi formati che hanno l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante gli spostamenti in città, Direct, che include la comunicazione one-to-one tra un brand e il target di riferimento per generare una specifica azione da parte del target stesso, e Fan Engagement, che include le execution creative che comunicano e interagiscono con il tifoso o una fan base con l’obiettivo di fidelizzarlo.
Per i tifosi di calcio la casa è un luogo dove la passione per la propria squadra vive ogni giorno, incessantemente. Per questo motivo, in occasione del Derby contro l’Inter, il Milan ha trasformato le case dei tifosi in una silenziosa, ma potente, dichiarazione di sostegno alla squadra. Nei giorni precedenti il Derby, AC Milan ha distribuito lampadine rosse ai tifosi durante la partita di calcio Milan-Lazio, a Casa Milan e nei Milan Store. Tutti sono stati invitati a illuminare le proprie case con le luci colorate di rosso, che insieme al nero delle notti prima delle semifinali di UCL, hanno colorato i cieli di rosso e nero.
Per consentire ai tifosi del mondo di partecipare a questo rito, la società calcistica ha pubblicato su Youtube un video totalmente rosso da trasmettere sui propri dispositivi per illuminare le case con la passione rossonera.
Il brand ha inoltre illuminato edifici famosi in tutto il mondo, a partire da Milano con un’installazione in Duomo, lo Stadio San Siro, l’Istituto dei Ciechi, il Milano Convention Center MICO, il quartier generale di Wefox Italia e Mansutti, il quartier generale del Banco BPM, fino al quartier generale di Puma a Herzogenaurach e il Burj Khalifa a Dubai per dare ancora più visibilità alla campagna. Gli edifici illuminati di rosso si sono uniti ai cieli notturni e neri per dare vita ai colori del brand.
“Aver supportato A.C. Milan in una campagna multicanale globale che ha permesso di trasformare l’intera città di Milano, e non solo, in un OOH collettivo, è per noi una grande soddisfazione. L’attivazione ha generato un engagement di oltre 6,5 milioni in tutto il mondo, su tutte le piattaforme digitali. Un successo trasversale confermato anche dai 3 argenti ottenuti in una manifestazione internazionale come quella dei Clio Sport Awards, non può che renderci particolarmente orgogliosi”, dichiara nella nota Sara De Mattia, Managing Director Hello
Credit
Sara De Mattia – Managing Director
Nicolò Altizio – Group Account Director
Dario Lo Nardo – Creative Supervisor
Andrea Ambrosone – Account Manager
Pietro Montorfano – Account Executive
Silvia Ferrari – Senior Editor
Lorenzo Canazza – Senior Creative
Giulia Ranza – Creative
Alessandro Poggi – Art Director
Alberto Sangiorgio – Content Specialist
Alessandro Nidiaci – Producer
Elena Bonomi – Pr Manager
Daniele Zennaro – Regista 1^ Unità
Arturo Brunetti – Direttore della fotografia
Riccardo Pellegrino – Assistente operatore
Marcello La Fortezza – Fonico
Marco Serpenti – Regista 2^ Unità
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