Youmark

Torna in tv e sui social il Natale di Clementoni firmato Leagas Delaney

Clementoni, giochi educativi, torna in comunicazione con la creatività di LEAGAS DELANEY ITALIA per il quarto Natale consecutivo. La campagna vede on air 7 nuovi spot tv e un atterraggio digital multipiattaforma.

Tra i protagonisti Clemmy, linea dedicata all’esplorazione sensoriale per la prima infanzia. ‘Con Clemmy, il mondo è senza spigoli’e lo spot lo racconta attraverso il contrasto tra una canzoncina che dà voce alle preoccupazioni di ogni genitore e l’approccio al gioco spontaneo dei bambini. E poi è il Natale della linea Scienza e Gioco, che grazie alla partnership con il divulgatore Simone Baroni (a.k.a. @Pepitediscienza) rafforza la narrazione del portato scientifico della gamma.

“Il successo della divulgazione scientifica tra i più giovani è un bellissimo segnale culturale. Quello della divulgazione è un linguaggio che si sposa perfettamente con la mission di Clementoni: permettere a bambini/e e ragazzi/e di imparare divertendosi. L’obiettivo di questi spot è avvicinare ragazzi e ragazze al mondo delle STEM, usando un linguaggio ingaggiante e diverso dai competitor”, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Direttrice Creativa Esecutiva Leagas Delaney Italia.

A coronare l’operazione una campagna digital e social dedicata a Laboratorio delle Penne – prodotto best seller dello scorso Natale, oggi in un’edizione rinnovata – e ai nuovi prodotti Oliver di Baby Clementoni e Magico Raccontastorie della linea Sapientino.

Credit

Agenzia Leagas Delaney Italia

Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro

Direttore Creativo: Ale Miasi

Art Director: Michele Gionta

Copywriter: Carlo Cavatorta

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Junior Account: Marta Rinaldi

Producer: Angelo Imbriano

Social Media Manager: Giulia Biava

Clementoni Chief Marketing and R&D Officer Guido Sciascia