Clementoni, giochi educativi, torna in comunicazione con la creatività di LEAGAS DELANEY ITALIA per il quarto Natale consecutivo. La campagna vede on air 7 nuovi spot tv e un atterraggio digital multipiattaforma.
Tra i protagonisti Clemmy, linea dedicata all’esplorazione sensoriale per la prima infanzia. ‘Con Clemmy, il mondo è senza spigoli’e lo spot lo racconta attraverso il contrasto tra una canzoncina che dà voce alle preoccupazioni di ogni genitore e l’approccio al gioco spontaneo dei bambini. E poi è il Natale della linea Scienza e Gioco, che grazie alla partnership con il divulgatore Simone Baroni (a.k.a. @Pepitediscienza) rafforza la narrazione del portato scientifico della gamma.
“Il successo della divulgazione scientifica tra i più giovani è un bellissimo segnale culturale. Quello della divulgazione è un linguaggio che si sposa perfettamente con la mission di Clementoni: permettere a bambini/e e ragazzi/e di imparare divertendosi. L’obiettivo di questi spot è avvicinare ragazzi e ragazze al mondo delle STEM, usando un linguaggio ingaggiante e diverso dai competitor”, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Direttrice Creativa Esecutiva Leagas Delaney Italia.
A coronare l’operazione una campagna digital e social dedicata a Laboratorio delle Penne – prodotto best seller dello scorso Natale, oggi in un’edizione rinnovata – e ai nuovi prodotti Oliver di Baby Clementoni e Magico Raccontastorie della linea Sapientino.
Credit
Agenzia Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Michele Gionta
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Producer: Angelo Imbriano
Social Media Manager: Giulia Biava
Clementoni Chief Marketing and R&D Officer Guido Sciascia