Youmark

Citroën DS3 Cabrio, ecco lo spot. Sentiti libero di cavalcare. Mentre Ewan McGregor sale a bordo della DS5

https://www.youtube.com/watch?v=RcolhXYrOlg

Al lancio di DS3, Marilyn e John Lennon rifiutavano la nostalgia e il vintage. Ora, come testimonial di DS3 Cabrio è stato scelto un bimbo, simbolo della libertà e del piacere che si provano alla guida di quest’auto, un ritorno all’infanzia, sorridente e con i capelli al vento. Un film diretto da Tom Kuntz, che ha voluto sul set un bimbo in carne e ossa, e lo ha ripreso a 400 frame al secondo per catturarne ogni espressione. Ovviamente era impensabile lanciarlo su un cavallo al galoppo, ma un piccolo escamotage tecnologico lo fa sembrare possibile (qui sotto il making of).                                (segue)

Il lancio in Italia è previsto ad aprile, in occasione del Porte Aperte di sabato 13 e domenica 14. E proprio per dare il massimo supporto al lancio di Citroën DS3 Cabrio, la strategia di comunicazione di Citroën Italia del mese di aprile prevede di focalizzare il 100% della pubblicità televisiva sull’intera linea DS. Inoltre, per quanto riguarda gli eventi, sempre ad aprile sono previsti due appuntamenti: Citroën DS Drives To Design, in occasione della Design Week, dal 9 al 14 a Milano, durante il quale sarà esposta Citroën DS3 Cabrio firmata L’Uomo Vogue, e poi l’evento musicale ‘Sensation Source of Light’, sabato 13 a Bologna, che prevede un’animazione su internet con DS3 Cabrio protagonista, oltre all’esposizione della stessa durante l’evento.

Per la Citroën DS5 è invece stato realizzato uno spot alla James Bond diretto da James Gray dove Ewan McGregor, interrogato da Vinessa Shaw, esalta le incredibili prestazioni della tecnologia Hybrid4. Si intitola ‘Lie detector’ (regia James Gray) ed è destinato a una diffusione internazionale con esordio in Francia, ma già disponibile per la platea internazionale su youtube.