Cisalfa Sport, retail sportivo, presenta la nuova campagna di comunicazione Prima dello Sport, short film che vuole esprimere il significato profondo del rituale pre-sportivo.
Realizzato da Alkemy Brand Experience, il ramo di ALKEMY che affianca i suoi partner nella realizzazione e produzione di contenuti creativi, il video mette in luce il significato che questo momento ha per ognuno: un rituale pre-allenamento che passa attraverso la preparazione individuale e che diventa la narrazione di un viaggio visivo ed emotivo in cui traspare l’entusiasmo, il focus, il raccoglimento e la carica necessarie per affrontare la pratica sportiva a tutti i livelli.
La campagna #PrimadelloSport vuole dunque portare Cisalfa e la sua community a vivere lo sport in in maniera sana e genuina, a partire dal momento e dal rituale che la precede, per ognuno diverso ma speciale e simbolico.
“Celebrare i rituali che ognuno di noi ha prima di fare sport significa celebrare quella passione, determinazione e preparazione che ci spingono a dare il massimo di noi stessi, ancora prima di scendere in campo. Sensazioni che valgono a tutti i livelli e a tutte le età e che rappresentano anche il punto di partenza della mission di Cisalfa Sport ,nella diffusione della cultura e dei valori sportivi. Collaboriamo con Alkemy già da inizio anno e siamo molto soddisfatti di questo film, che rispecchia coerentemente la nostra visione”, dichiara nella nota Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing Cisalfa Sport.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Cisalfa. La campagna ‘Prima dello Sport’ rappresenta il coronamento di una partnership strategica avviata all’inizio di quest’anno, durante la quale Alkemy ha affiancato Cisalfa non solo nello sviluppo del nuovo progetto di comunicazione per la sua insegna di bandiera, Cisalfa Sport, ma anche lungo un percorso di trasformazione della propria identità di Gruppo”, aggiunge Elena Mirandola, Managing Director di Alkemy responsabile della relazione con il cliente.
“Il concept individuato va oltre la performance sportiva, diversa per ogni disciplina, centrando invece il segno nel momento che accomuna tutti gli atleti, ovvero il momento che precede la prestazione. E’ questa la forza di un’idea che riesce ad incarnare in modo universale e distintivo la promessa del brand”, concludono Jan Mattassi e Marco Tironi, alla Direzione creativa esecutiva di Alkemy,
La campagna è attualmente on air sulle principali paid tv – Rai Play, Sky, Dazn e CTV – oltre che sui canali digital e social dell’insegna che, in ottobre, ha in previsione un allargamento del piano media per ampliare la sua target audience.
Credit
Executive Creative Director: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Strategy Director: Fabio Rodighiero
Client Service Director: Edvige Crescibene
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Creative Directors, Copywriters: Massimo Paternoster, Demetrio Chirico
Creative Supervisor: Alessandro Pomé, Giuseppe Calì
Junior Art Director: Isabella Bassi
Director: Gabriele Buttafuoco
DOP: Tommaso Terigi
Fotografo: Andrea Metafuni
Project Manager: Arianna Parrelli
Account Manager: Mariangela Ranieri
Head of strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Camilla Anzil
Senior Producer: Cristina Begni
Producer: Filippo Giordani
Producer: Matilde Ortona
VFX Supervisor: Andrea Gregonelli
Editor: Anna Lapiccirella
Junior post producer: Pedro Navidad
Managing Director, Brand Experience: Federica Busino
Managing Director, Go to Market: Elena Mirandola
Mix & sound design: Jackleg