Youmark

Child the Agency si aggiudica anche la comunicazione di Formaggi dalla Svizzera e lancia la nuova campagna ‘+ che svizzeri’

Nuovo incarico per la neonata CHILD THE AGENCY. Dopo la vittoria della gara global per il riposizionamento di Emmentaler DOP, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli si aggiudica la comunicazione di Formaggi dalla Svizzera e lancia ‘+ che Svizzeri’, la nuova campagna di Formaggi Svizzeri che sostiene e sottolinea il posizionamento premium, in particolare, di sei specialità casearie già note e apprezzate dai consumatori: Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Appenzeller, Tête de Moine DOP, Raclette Suisse e Sbrinz DOP.

Protagonisti della campagna sei tra i più interessanti chef italiani, presentati da Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia, durante un evento a loro dedicato.

“Questa campagna nasce dalla necessità di sostenere un posizionamento premium dei Formaggi Svizzeri, che corrisponde ad un’effettiva qualità superiore di questi prodotti, in un contesto socioeconomico in cui l’inflazione erode il potere d’acquisto”, spiega nella nota Andrea Betti, Chief Strategy Officer CHILD The Agency. “Abbiamo deciso di raccontare i valori e l’essenza di questi formaggi, e la loro capacità di conferire valore, piacere e qualità ai momenti. A tavola con gli amici, quando diventano i protagonisti dei taglieri tanto amati per l’aperitivo e in cucina per rendere i piatti ancor più gustosi. Per comunicare questi valori abbiamo scelto un simbolo, visivo e valoriale: la croce della bandiera Svizzera, che abbiamo reinterpretato come segno ‘+’, proprio perché i Formaggi Svizzeri, per loro natura, donano valore aggiunto: per il loro gusto, la qualità, l’artigianalità degli ingredienti e della loro lavorazione”.

“Di questa idea creativa abbiamo subito apprezzato la sintesi visiva, semplice e immediata e in grado di comunicare ai nostri consumatori attuali e potenziali il vero valore e la rilevanza che i nostri prodotti hanno per le varie occasioni di consumo”, aggiunge Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia.

“È un onore poterci prendere cura della comunicazione di questi sei Formaggi Svizzeri noti da sempre in tutto il mondo. Ogni nuovo cliente per noi di CHILD rappresenta una rinascita, un nuovo inizio”, aggiungono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci CHILD The Agency.

La nuova campagna, comprensiva del piano di comunicazione integrato attivato su stampa, canali social, digital e sul sito del brand, è stata presentata alla stampa da Switzerland Cheese Marketing, con il sostegno dell’agenzia PR Savoirfaire, di AADV e della food stylist Sandra Longinotti, lo scorso 13 marzo, con un evento presso Signature Kitchen Suite in via Manzoni 47 a Milano.  L’evento, iniziato alle 19.57 in punto, coerente con il rigore svizzero, ha visto intervallarsi in cucina sei tra i migliori chef d’Italia, che adottando ciascuno una delle referenze svizzere, hanno preparato un menu sui generis, unico e goloso, in cui ciascun formaggio rappresentasse un valore aggiunto a ciascuno dei piatti proposti.

Gli chef presenti: Davide Caranchini, Gianluca Gorini, Antonio Guida, Niko Romito, Stefano Vola e Luigi Taglienti.

Credit

Agenzia: CHILD The Agency

Executive Creative Directors: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Chief Strategy Officer: Andrea Betti

Head of Social: Luigi Muraro

Art director: Maddalena Pezzati

Account director: Azzurra Bongiorno