L’intervista in tv, dopo quella scritta pubblicata dal Corriere, rientra probabilmente in una delle azioni messe a punto dall’efficiente pool di professionisti, tra i quali l’agenzia di Pr Community, ingaggiato per riscattare l’immagine dell’influencer dopo l’ormai famoso scandalo del Pandoro Balocco e non solo.
Resta il fatto che non poche critiche, non solo degli addetti ai lavori ma dal più ampio seguito via social, ha suscitato la tanto attesa e pubblicizzata intervista della Ferragni ieri sera a #CTCF di Fabio Fazio sul NOVE. Senza un reale contraddittorio, è sembrata più che altro un’occasione studiata a tavolino pro immagine Ferragni, arrivata in studio con tanto di fazzoletto per i momenti di commozione.
Selvaggia Lucarelli, che dall’inizio della vicenda Pandoro, ma in realtà già da prima, non perde un colpo per fare le pulci ai Ferragnez, ha commentato “Pensati libera…dalle domande”, rifacendosi al look della Ferragni versione Sanremo 2023. Aggiungendo: “Ditemi se siamo noi a capire male o se lei dice una cosa che non corrisponde al vero. In questo caso solo il ricavato delle bambole vedute sul suo sito The blonde salad andava in beneficenza (e non il ricavato dalla vendita nei negozi e sul sito di Trudi). Vi sembra che dica questo (anche nei sottotitoli) o siamo noi coglioni che fraintendiamo”?
La Lucarelli non è stata l’unica a pensarla così stando a vedere i post che sono fioccati su X e sugli altri social e agli articoli pubblicati su molti dei quotidiani di oggi, come il Messaggero (le 7 domande non fatte e le cose non dette) o il Giornale (un esempio di come parlare per mezz’ora senza dire niente: ecco quello che avrebbe potuto dire).
Ma di tutto questo ne doveva essere ben cosciente Fabio Fazio da giornalista e uomo tv navigato qual è. Il suo obiettivo, infatti, sicuramente era un altro: dragare ascolti. Ed è quello che è accaduto.
Il talk show creato e condotto da Fabio Fazio ha infatti registrato il record stagionale, attestandosi come secondo programma della serata, con 3 milioni di spettatori (2.978.850) e il 14% di share (14,04) su NOVE, con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share che ha sfiorato il 18% (17,7%). Numeri che fanno della puntata di ieri lo show più visto in assoluto nella storia di Warner Bros. Discovery e di NOVE.
Ottimi ascolti anche per ‘Il Tavolo’ che segna 1.316.000 spettatori e il 9,8% di share e per ‘L’Anteprima’ con 1.240.000 spettatori e il 6,3% di share, mentre ‘Che tempo che farà’ registra 371.000 spettatori e il 2% di share.
Nuovo record stagionale poi sui social con oltre 500.000 interazioni, che confermano ‘Che tempo che fa’ il programma più commentato della serata sui social.