Quando un brand decide di raccontarsi con un taglio editoriale, chi meglio degli editori che creano contenuti ogni giorno?
A volte si creano necessità comunicative che non possono essere appagate solo con iniziative di comunicazione tradizionale. Nuovi prodotti che necessitano di trasmettere molte informazioni, oppure soluzioni a problemi complessi, iniziative aziendali che abbracciano universi valoriali difficilmente sintetizzabili, sono molti i casi in cui un approccio storytelling può trasmettere con successo le informazioni necessarie al pubblico di riferimento per creare l’occasione d’acquisto.
È stato il caso di Clarins, brand beauty che ha deciso di accompagnare il lancio di una nuova reference ad un Manifesto valoriale.
Brand On Solutions, team dedicato alle Iniziative Speciali per le concessionarie Publitalia, Digitalia e Mediamond, ha avuto l’opportunità di lavorare a questa operazione coinvolgendo la forza di un brand editoriale autorevole come Grazia.it, di una brand ambassador e vari esperti in diversi settori beauty, wellness e cooking scelti per guidare gli utenti nei diversi contenuti creati per questa attività.
Una potenziale complessità produttiva risolta senza intoppi grazie all’esperienza di un editore che vive quotidianamente di creazione di contenuti, che ha portato alla generazione di uno storytelling editoriale credibile, autorevole, ma soprattutto efficace ai fini della campagna.