Youmark

Chi l’ha visto? Direttore creativo cercasi. Samuele Rasola: la creatività negli eventi sta alla creatività pubblicitaria come un’esperienza immersiva sta a un’immagine effimera

Samuele Rasola, direttore creativo Guppo Gattinoni, non ha dubbi, creativi si nasce e creativi si resta, nonostante la carriera a direttore. Perché la curiosità resta molla prioritaria, così come la sensibilità del trovare ispirazione ovunque, osservando il circostante. Il tutto ringraziando l’opportunità di aver sempre lavorato dove la creatività era la base di tutto.

Lo stile di direzione

I rapporti con i team devono poggiare prioritariamente sulla fiducia, generando punti di incontro, brainstorming, da allargare anche extra comparto creativo, in nome della contaminazione. Non a caso, marketing ed eventi lavorano oggi gomito a gomito.

A proposito di creatività

La creatività è quella capacità di ascolto ma soprattutto di reinterpretazione di qualcosa che già esiste, difficile inventare. Essere creativi vuol dire essere curiosi, assorbire come spugne e quindi reinterpretare finalizzando a quelli che sono gli obiettivi, la mission, i valori che i progetti vogliono comunicare.

Cose di cui andare orgogliosi

Il fatto di riuscire a trasmettere passione e il percorso che il Gruppo Gattinoni è riuscito a fare in questi 12 anni, essendo oggi riconosciuto come brand.

Related articles