Youmark

Certi momenti non si possono comprare. Ma è possibile donarli – TBWA\Italia per la campagna istituzionale LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano

Donare un momento importante è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano, firmata da GRUPPO TBWAITALIA.

Da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo della quotidianità del vivere.

Oltre che su affissioni e OOH, la campagna prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti Giocare all’aeroplanino, Preparare i biscotti insieme e Improvvisare un lento vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.

Per associarsi e sostenere tutte le attività di LILT Milano legate alla prevenzione, diagnosi precoce e assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari basta andare sul sito di LILT Milano.

Hanno lavorato al progetto Angela Celano, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Mirco Pagano, direttore creativo.Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Directors.

Media a cura di OMD Worldwide – OMNICOM MEDIA GROUP

Credit

Cliente: LILT Sezione di Milano

Prodotto: Campagna Istituzionale 2019

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director: Angela Celano

Copywriter: Matteo Gemelli

Account Manager: Francesca Levi

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Produzione Stampa: Integer

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Produzione Stampa: Marco Baratti

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione Radio: Eccetera

Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.

Producer: Sabina Feneri

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro.

Media company: OMD Worldwide

Mezzi: Affissione, Radio, Ooh

On air: dal 4 gennaio 2019