Donare un momento importante è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano, firmata da GRUPPO TBWAITALIA.
Da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo della quotidianità del vivere.
Oltre che su affissioni e OOH, la campagna prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti Giocare all’aeroplanino, Preparare i biscotti insieme e Improvvisare un lento vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.
Per associarsi e sostenere tutte le attività di LILT Milano legate alla prevenzione, diagnosi precoce e assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari basta andare sul sito di LILT Milano.
Hanno lavorato al progetto Angela Celano, art director con Matteo Gemelli, copywriter. Mirco Pagano, direttore creativo.Hugo Gallardo e Gina Ridenti, Group Executive Creative Directors.
Media a cura di OMD Worldwide – OMNICOM MEDIA GROUP
Credit
Cliente: LILT Sezione di Milano
Prodotto: Campagna Istituzionale 2019
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Account Manager: Francesca Levi
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Produzione Stampa: Integer
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Produzione Stampa: Marco Baratti
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione Radio: Eccetera
Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.
Producer: Sabina Feneri
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro.
Media company: OMD Worldwide
Mezzi: Affissione, Radio, Ooh
On air: dal 4 gennaio 2019