Youmark

Cereal Docks celebra i primi quarant’anni con la campagna istituzionale ‘Gli Ingredienti’ ideata da Connexia

A firmare la strategia di comunicazione, il concept creativo e la pianificazione della campagna stampa e digital è il team di CONNEXIA, brand di marketing e comunicazione della MarTech company Retex.

Cereal Docks è il principale Gruppo industriale italiano attivo nella trasformazione di materie prime agro-alimentari per la produzione di ingredienti (farine, oli, lecitine, farine gluten-free, farine precotte, grits) derivati da semi oleosi e cereali destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic, usi tecnici ed energetici. Fondata da Mauro Fanin nel 1983, Cereal Docks lancia così, a 40 anni dalla fondazione, la sua prima campagna di comunicazione istituzionale.

Una campagna che vivrà online e su carta, e che vuole raccontare a tutti gli attori della filiera e al pubblico, il gruppo italiano che rappresenta la supply chain delle materie prime alimentari. Attraverso i suoi 11 stabilimenti, infatti, Cereal Docks lavora ogni anno circa 3 milioni di tonnellate di cereali e semi oleosi, coinvolgendo oltre 17.000 aziende agricole italiane. I prodotti di Cereal Docks Group, dunque, sono davvero gli ingredienti – questo il focus della campagna – alla base di tante e importanti filiere agroalimentari nazionali.

In coerenza con la brand idea Ingredients of change nata dal recente rebranding del Gruppo, sempre a cura di Connexia, la campagna racconta quello che c’è dietro a tanti prodotti alimentari e pet food.

“Da 40 anni trasformiamo con passione e competenza materie prime di origine vegetale in ingredienti sicuri per tantissimi settori di utilizzo” dichiara nella nota Mauro Fanin, Presidente e Ad del Gruppo Cereal Docks, “e lo facciamo creando valore lungo tutta la filiera, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali. Con questa campagna abbiamo voluto raccontarci ai nostri partner e al grande pubblico per quello che siamo: un nodo fondamentale di quella Filiera Agroalimentare (e non solo) che fa grande il Made in Italy nel mondo”.

“Siamo particolarmente orgogliosi che Cereal Docks abbia voluto confermare la propria fiducia in Connexia scegliendo il nostro team creativo per questa prima, importante, campagna istituzionale”, aggiunge Riccardo Catagnano, Executive Creative Director Connexia, “Cereal Docks è, infatti, l’ingrediente, sicuro e tracciabile, alla base di molti di quei prodotti che consumiamo ogni giorno. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare la qualità e la sicurezza di questi ingredienti, impiegati in tanti momenti della nostra vita quotidiana e garantiti dalla decennale conoscenza ed esperienza di Cereal Docks. Un elemento chiave – un ingrediente, appunto – di tutta la filiera”.

Credit

  • Executive Creative Director – Riccardo Catagnano
  • Account Director – Marta Bensi
  • Account Manager – Denise Licari
  • Account Executive – Eloise Bellati
  • Copywriter Supervisor – Simona Garufi
  • Art Director Supervisor – Benedetta Biassoni
  • Chief Strategy Officer – Matteo Sbarra
  • Senior Communication Strategist – Valeria Capobianco
  • PR & Media Relations Director – Maria Caso
  • PR Senior Account – Arianna Ghigliotti
  • Account Executive PR – Manfredi Montanari
  • Media Director – Paola Luzzi
  • Media Strategist & Research Lead – Stefania Pozzoni
  • Media Supervisor – Irene Stagnati
  • Senior Account Event – Anna D’Agnano
  • Studio Fotografico Perazzoli