Youmark

C’era una donna che ha girato il mondo su una Ford, oggi la protagonista è Lexie Alford, l’influencer che eredita lo scettro

Cento anni fa, tra il 1922 e il 1927, Aloha Wanderwell divenne la prima donna a guidare intorno al mondo in un viaggio che la portò attraverso 43 Paesi. Parzialmente sponsorizzata dalla Ford Motor Company, ha fatto tutto con una Ford Model T.

Aloha Wanderwell è diventata un’esploratrice, una regista, una moglie e una madre. Ha iniziato il suo viaggio intorno al mondo all’età di sedici anni e ha visitato luoghi che nessun uomo o donna occidentale aveva mai visto prima. L’audace viaggio di Wanderwell è iniziato a Nizza. Durante il viaggio ha dovuto adattarsi a circostanze difficili; il cherosene ha sostituito la benzina e le banane schiacciate sono state utilizzate come grasso per le parti mobili dei veicoli.

Oggi, mentre Ford accelera nella sua missione di guidare la rivoluzione dei veicoli elettrici, la casa ha unito le forze con l’influencer dell’avventura Lexie Alford, nota anche come Lexie Limitless, per continuare l’eredità di Wanderwell di ridefinire l’esplorazione con un ambizioso viaggio intorno al mondo col nuovo SUV Ford Explorer elettrico.

Proprio come Ford ha sostenuto Wanderwell negli anni ’20, la casa automobilistica sta collaborando con Lexie Limitless in questo viaggio del 21° secolo per celebrare l’esploratore moderno con la passione per i viaggi sostenibili e anche per mostrare ciò che è veramente possibile in un veicolo elettrico.

Per celebrare il lancio di Ford Explorer e annunciare le prossime avventure di Lexie, il team di AMV ha tra l’altro sviluppato un film di 60” diretto da Nicolai Fuglsig con produzione MJZ. Con le riprese originali di ‘With Car and Camera Around The World’, un film documentario di Aloha Wanderwell sulle sue spedizioni in giro per il mondo, il film mostra Lexie affrontare alcune delle sfide che incontrerà durante il suo viaggio mentre guida attraverso i deserti, montagne, foreste e spiagge.

Credit

Client: Ford

Brand: Ford Explorer

Campaign title: Exploring Reinvented

Client name: Peter Zillig, Lyn West and Petra Hynds

Creative Agency: AMV BBDO

CCO: Nicholas Hulley and Nadja Lossgott

ECD: Martin Loraine

Senior Creative Team: Juan Peirano and Hetu Negri

Agency Planning Team: David Murray

Agency Account Team: Tom Shattock, Harriet Harrison, David Stokes and James Bancroft

Agency Producer: Romila Sanassy

Media Agency: Mindshare

Production Company: MJZ

Director: Nicolai Fuglsig

Production Co. Producer: Tim Wild

Hero Talent Casting: Talent Republic

Founder: Anne Batz

Managing Partner: Charlie Powell

Aloha Wonderwall Estate Licensing: Born Licensing

CEO: David Born

Senior licensing Executive: Amber Cheung

Post-Production: Nineteen Twenty

Post Creative Director: Bill McNamara.

2D VFX Supervisor: Ryan Hadfield

2D Artists: Jamie Stitson, Doruk Saglam, Leila Wishart, Tijan Holder, Humayun Mirza, Alejandro Marzo, Yanru Yin, Rod Norman, Taylor Webber

3D VFX Supervisor: Chris King and Mike Farrar

3D Artists: David Rencsenyi, Arda Sernaz, Ivan Tomovic, Lucy Wright, Adam Gramlick, Luis Fos, Miles Tomalin, Mattias Lullini, Maria Coca Menchero, Oscar Hill, Will Preston

DMP Artist: Benita Winckler, Harry Wormald

Colourist: Kai van Beers

Colour Assist: Jennifer Kerr

VFX Producer: Chee Yen Wang

Production Coordinator: Lia Jacobs

Music Supervision: Simon Elms @ Eclectic

Musical Arrangement: Simon Elms and Colin Smith @ Eclectic

Sound Executive Producer: Carley Reynolds @ Bark Soho

Sound Design: Andy Humphreys @ Bark Soho

Sound Mix: Markus Ffitch @ Bark Soho

PR agency: Hill & Knowlton