Porsche Italia, in occasione del suo 70º anniversario, ha affidato all’agenzia Cannizzo Produzioni la produzione dell’evento Sportscar Together – The Italian Tour, il roadtour che si svolgerà tra maggio e ottobre su oltre 1200 chilometri divisi in sei appuntamenti estivi e autunnali lungo le più belle strade d’Italia, con una chiusura speciale all’Autodromo di Imola il 6 ottobre al Porsche Festival2018 .
La Cannizzo Produzioni è stata incaricata di curare il progetto creativo e il suo sviluppo, gli allestimenti, la logistica di tutti gli ospiti ed auto, la realizzazione di un truck esperenziale, il big car show in tutte le piazze del Tour e la produzione video.
All’interno di un truck multimediale i visitatori potranno scoprire il mondo Porsche attraverso un percorso multimediale realizzato da sette monitor che racconteranno, attraverso video documentari, i successi di Porsche divisi per le sette decadi.
Per rendere ancora più avvincente il programma, Porsche Italia ha organizzato una caccia al tesoro tramite una webApp che coinvolgerà i team partecipanti in 4 missioni composte da domande sulla storia di Porsche e prove fotografiche che premieranno la creatività dei contendenti.
Il Tour si inserisce nell’ambito della partnership tra Porsche Italiae il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano; i partecipanti alle tappe del tour potranno visitare in esclusiva alcune residenze FAI lungo il percorso.
La prima tappa del tour si è svolta tra il Veneto e la Lombardia dal 25 al 27 maggio conclusasi con l’arrivo della carovana in Piazza Sordello a Mantova.