Commentando i premi, Simon Cook, Ceo dei Lions, dichiara: “L’evoluzione dei lavori iscritti ci fornisce un’importante visione del panorama del settore e delle nuove tendenze. L’elevato aumento di candidature presentate direttamente da aziende di prodotti di consumo dimostra il valore attribuito alla creatività che guida il business. L’interesse per aree emergenti come il B2B, Gaming, Commerce e Business Transformation, dimostrano che c’è una crescente fiducia e un investimento nei canali non tradizionali”.
Nell’anno inaugurale, gli Entertainment Lions for Gaming hanno ricevuto 609 candidature, a dimostrazione dell’aumento della collaborazione tra i marchi e ‘industria del gaming.
Tra i Lions che hanno registrato un aumento di iscrizioni vi sono i Brand Experience & Activation Lions, che hanno visto un incremento del 16% rispetto al 2022. I Creative Strategy Lions sono aumentati del 35%, riconoscendo l’applicazione di soluzioni creative che consentono ai marchi di ottenere una crescita sostenibile e di misurare efficacemente l’impatto. Giunti alla terza edizione, i Creative Business Transformation Lions hanno registrato un aumento del 59%, dimostrando come la creatività sia una forza trainante per le aziende di successo che attraversano un periodo di cambiamento. I Commerce Lions sono aumentati del 25% su base annua, dimostrando un’area di grande innovazione nei percorsi creativi dei clienti e nei percorsi di acquisto. Mentre gli Outdoor hanno registrato un aumento del 7% delle candidature, in parte guidato dal settore dei beni di largo consumo, dove le candidature sono cresciute del 30% su base annua, e anche dal settore dei viaggi, che ha registrato un aumento dell’84% su base annua. Gli Entertainment che si collocano all’intersezione tra contenuti di marca e cultura, sono aumentati del 18% su base annua e hanno registrato un incremento del 78% delle candidature provenienti dal settore dei servizi al consumo.