Sono 7 i giurati italiani, annunciati da ADCI – Art Directors Club Italiano, rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions, che parteciperanno al Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes dal 17 al 21 giugno:
Karim Bartoletti, partner/executiver producer di Indiana Productions per la categoria Film Craft
Davide Boscacci, executive creative director Publicis Milan, per la categoria Outdoor
Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media
Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct
Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation
Caterina Tonini, vice president di Havas PR per la categoria Pr
Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan per la categoria Film
“L’Italia è passata da avere solo due rappresentanti a ben sette – commenta nella nota Vicky Gitto, presidente ADCI – Questo è il risultato del concreto lavoro che ADCI e il suo consiglio direttivo hanno portato avanti da due anni a questa parte, da quando il Club è il rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions. Un risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di rendere l’Italia e i suoi creativi sempre più protagonisti della comunicazione a livello internazionale. Il tutto a partire dalla valorizzazione dei nostri giovani talenti”.
ADCI, con l’organizzazione dei Giovani Leoni, il concorso svoltosi nel weekend dell’11 e 12 maggio, permetterà alle giovani coppie creative vincitrici di competere alla Young Lions Competitions dei Cannes Lions. In questa edizione c’è stato un boom di adesioni, 276 progetti iscritti con un incremento del 30% rispetto al 2018. I lavori sono al vaglio della giuria e i vincitori saranno premiati il 23 maggio con una cerimonia a loro dedicata.