Con la campagna Non basta il pensiero, realizzata e prodotta da TWENTY8 STUDIOS, Bosch Italia, insieme a Nipoti di Babbo Natale, vuole riscoprire i sogni, le storie e le esperienze degli anziani. Storie che raccontano vite ed esperienze di epoche passate e che testimoniano il bisogno di sentirsi ancora importanti, offrendo così uno spunto di riflessione sul tema della terza età.
Bosch ha raccolto le storie di tre ospiti delle RSA per esaudire i loro desideri. La campagna si sviluppa in due fasi: una prima parte più teaser con un video hero e dei soggetti stampa, una seconda, in cui i desideri degli anziani protagonisti prendono vita in tre mini short film separati. Online sui social di Bosch Italia e di Nipoti di Babbo Natale.
Tre racconti legati dal claim
“È stato un bellissimo viaggio. Grazie a Giuditta Piedilato e a tutto il team Bosch Italia per questa preziosa opportunità. Una campagna che nasce dai valori di Bosch e dal suo payoff: Tecnologia per la Vita. Quando ci hanno raccontato l’idea ci siamo immediatamente resi conto che stavamo per realizzare una campagna di forte sensibilizzazione e diversa dalle altre campagne/spot natalizi. Per noi di Twenty8 Studios è stata un’occasione fantastica per produrre e creare contenuti capaci di sensibilizzare, far riflettere e lasciare il segno. E’ stato un vero onore potersi immergere nelle vite e nelle storie quasi dimenticate, di chi come solo i nostri nonni, ha vissuto innovazioni di altre epoche. E che dire, tantissima la soddisfazione di poter realizzare i desideri di tre protagonisti così speciali, perché, come si dice, siamo tutti nipoti. E sotto Natale, è più bello poter ricordare a tutti che dare il meglio di loro, a diventare Nipoti di Babbo Natale e aiutare così chi ne ha più bisogno”, commenta Veronica Ponti, Ceo ed Executive Creative Director Twenty8 Studios.
“Siamo un’azienda che sviluppa tecnologie e per questo siamo abituati a parlare al futuro. Non può esserci futuro però se non ci prendiamo cura delle nostre radici. Con questa iniziativa vogliamo essere vicini a chi ha conosciuto una tecnologia diversa, a chi è stato testimone delle rivoluzioni tecnologiche degli ultimi cinquant’anni e sogna di sperimentare il futuro almeno per un giorno. In quest’ottica, abbiamo realizzato desideri diversi, ma tutti legati dalla volontà di regalare un sorriso, un momento di felicità o un semplice gesto a chi vive di ricordi. Ringrazio Veronica Ponti e il suo team poiché hanno saputo interpretare al meglio lo spirito dell’iniziativa, cogliendo appieno il messaggio di sensibilizzazione che vogliamo trasmettere sul ruolo e sulla condizione degli anziani nella nostra società”, aggiunge Giuditta Piedilato, Direttrice Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia.