Scioperi dei mezzi, file, ingorghi, ritardi, banchine affollate e tornelli bloccati: ogni giorno migliaia di persone si trasformano in ‘atleti urbani’ per andare all’università, in ufficio o anche solo a fare la spesa. Qualunque sia la meta, quello che conta sono le sfide da superare per raggiungerla. Proprio per celebrare questi daily champions, WAVEMAKER ha ideato e realizzato, per il brand HighProtein di cameo, la CadornArena.
La stazione di Cadorna, attraversata ogni giorno da tantissimi viaggiatori, è diventata così nelle scorse settimane lo stadio ideale per gli sportivi di città, in un percorso che va dai binari del treno in superficie alle banchine della metropolitana.
Digital out of home e floor sticker ispirazionali a tema, scale per chi vuole prendersi il suo ritmo e uno speciale tiro al QR code smartphone alla mano. Uno spazio, fisico e virtuale, per giocare con i consumatori, interagire con loro, metterli alla prova e, infine, premiarli. Il tutto concretizzando il claim di High Protein: Dai più gusto alle tue sfide quotidiane.
“E’ stata più di una semplice domination: una risposta a una business challenge che integra sinergicamente strategia, pensiero, pianificazione e sviluppo del progetto a 360°, è così che in Wavemaker vogliamo fare crescere i brand”, spiega nella nota Mario Giordano, Creative Lead Wavemaker Italy. “Serve un messaggio chiaro, in una location strategica, indirizzato al target giusto: si tratta di agire direttamente sul Consumer Experience Journey, manipolandolo attivamente grazie a una execution creativa in grado di lasciare il segno”, aggiunge Giacomo Ghezzo, anche lui Creative Lead Wavemaker Italy.
“Attraverso questa brand activation abbiamo voluto ingaggiare il nostro target raccontando le piccole grandi sfide quotidiane che tutti noi ci troviamo ad affrontare ogni giorno, posizionando le diverse referenze che compongono la nostra linea High Protein come alleato perfetto per affrontarle con la giusta carica. La crescita del mercato proteico mostra una decisa tendenza alla democratizzazione delle proteine sia in termini di gusto che di occasioni di consumo; la linea High Protein è la nostra risposta a questa tendenza, un assortimento di prodotti su cui stiamo investendo molto, con l’obiettivo di raggiungere quel target che definiamo casual fitness e di accompagnarlo in tutte le occasioni di consumo nell’arco della giornata”, conclude Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager cameo.
Il giorno dell’inaugurazione ha visto la partecipazione del tiktoker Frank Gramuglia. Mentre Gramuglia, sui social, ha reso la gamma High Protein protagonista delle sue clip, sul profilo Instagram del brand la community di cameo si è sfidata in una Tap Marathon, una maratona di stories.
Credit Team Content Wavemaker Italy
Head of Creative Services: Andrea Fusco
Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano
Art Director: Andrea Gessa
Copywriter: Jacopo Rossi
Jr. Content Editor: Eleonora Maruca
Content Manager: Chiara Miceli
Influencer Marketing Manager: Giulia Scoto
Sr. Content Strategist: Luca Rigo
Client Manager: Giulia Galatioto, Serena D’Imperio
Sr. Client Manager: Giulia Tebaldi
Wavemaker Content Director: Antonio Severino
Strategia e pianificazione media a cura di Wavemaker Italy