IKEA torna in comunicazione con una nuova campagna firmata GRUPPO DDB ITALIA, rinnovando il concetto del ‘Siamo Fatti Per Cambiare’ anche a Natale.
Ogni momento può diventare infatti l’occasione per celebrare in maniera unica la festività, anche quando non è propriamente all’interno dei momenti canonici di celebrazione. E’ quanto accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente difficile viene reso momento di celebrazione e coinvolgimento, anche grazie al brand.
Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è online dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga o line sul sito, canali social e negozi. Pianificazione wavemaker#.
Credit
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Director: Pierpaolo Bivio
Copywriter: Camilla Nani
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Luca Tapognani
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia:Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia:Federica Fazzini
Production Agency: Mercurio
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Director: Augusto Zapiola
Dop: Marcello D’apporto
Editor: Roberto de Vita
Color: Luca Parma – corte 11
Online video: Edi
Audio: Screenplay
Musica: Sizzer Amsterdam