Youmark

Il Calendario Lavazza 2025 firmato da Omar Victor Diop racconta il concetto di blending a 130 anni dalla fondazione dell’azienda

Ieri sera, presso la Centrale di Nuvola Lavazza a Torino, è stato presentato il Calendario Lavazza 2025 Let’s Blend – 130 years forward. Questa edizione, scattata dal giovane talento franco-senegalese Omar Victor Diop, celebra il concetto di blending a 130 anni dalla fondazione dell’azienda.

Proseguendo organicamente il percorso intrapreso con le ultime due edizioni del Calendario, incentrate sui temi della collaborazione e dell’inclusione, Lavazza sceglie per il 2025 il blend come concetto portante della riflessione estetica da cui sono nati gli scatti del nuovo Calendario, realizzato sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA). Una produzione THE BOX FILMS.

“Con questo progetto vogliamo ribadire da un lato l’importanza dell’arte della miscela come fonte
di ispirazione fin dal 1895. Dall’altro vogliamo sottolineare il contributo delle persone che, insieme, hanno partecipato alla crescita e al successo e costruiscono, ogni giorno, il futuro del Gruppo. Let’s Blend – 130 years forward è un Calendario corale, che ci accompagna verso il 2025”, spiega Francesca Lavazza, Board Member del Gruppo Lavazza.

L’azienda ha dunque scelto di raccontare il presente e, soprattutto, rivolgere lo sguardo verso il futuro
affidando le immagini del Calendario a un talento di nuova generazione, Omar Victor Diop. A popolare gli scatti, che compongono una sinfonia delle quattro stagioni, sono stati invitati 36 protagonisti
del mondo Lavazza che incarnano alcuni momenti salienti della storia del Gruppo.

E’ dunque davanti all’infinito bancone di un bar ideale che si crea un nuovo concetto di comunità allargata, basato sulla condivisione di valori, volto a favorire la ricchezza della differenza.