CAFFEINA annuncia la nuova campagna di Natale di ITA Airways, nata per rafforzare il legame tra il brand e i suoi consumatori, dopo aver vinto una gara creativa che ha visto protagonista il team multidisciplinare dell’agenzia. La produzione è stata affidata a Rosso Film.
La campagna – pensata per tv, digital e social media – trasporta lo spettatore in una storia che fa rivivere lo spirito del Natale attraverso gli occhi di un bambino. ‘Le sorprese migliori ti aspettano a destinazione’ andrà on air e online dal 18 al 27 dicembre con tre differenti formati: 60”, 30” e 15”. A questi si affiancheranno contenuti social e banner, che completeranno la narrazione creando un’esperienza omnicanale per il pubblico e promuovendo le offerte commerciali esclusive del periodo natalizio.
Obiettivo: consolidare il posizionamento di ITA Airways come un brand capace di unire emozione, viaggio e innovazione.
“Mi piace pensare che con il nostro lavoro e con un brand di rilievo come ITA Airways si possa tornare ancora bambini. L’idea della campagna, in fondo, racconta a noi adulti proprio questo: il Natale (o un volo) ha più magia se lo sai guardare con gli occhi giusti”, commenta nella nota Federico Saccani, Executive Creative Director.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, Coo & Founder
Federico Saccani, Executive Creative Director
Francesca Frigeri, Client Service Director
Nicolò Citton, Account Manager
Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
Giacomo Casarollo, Creative Supervisor
Serena Valenziano, Assistant Copywriter
Michelle Guez, Assistant Art Director
Cdp
Rosso Film
Regia: Gabriele Buttafuoco
Dop: Marco Spanò
Scenografa: Alessandra Alberello Conti
Stylist: Valentina Moro
Executive Producer: Marco Malfi Chindemi
Producer: Emanuela Quaranta
ITA Airways
Ermelinda Mascia: Brand, Communication and Digital Marketing Senior Manager
Andrea La Corte: Digital Marketing Manager
Federico Maria Leone: Digital Marketing
Andrea Saulino: Digital Marketing