CAFFEINA, Creative Marketing Consultancy, annuncia la collaborazione con Alfaparf Milano Professional per il lancio globale della gamma colore 2024/2025, che si arricchisce delle nuove nuances Perla. Il concept Walk on the bright side invita il pubblico a esplorare nuove strade più luminose, ricche di opportunità, e a celebrare un nuovo percorso positivo e pieno di energia.
Il claim della campagna si sviluppa intorno al concetto di ‘bright side’, richiamando la luminosità, l’ottimismo e l’armonia, caratteristiche che permeano sia il prodotto che il messaggio comunicativo. Il visual storytelling punta a enfatizzare la distintività dei nuovi colori, sfruttando un mood visivo che si integra con le tonalità della nuova collezione.
La campagna prevede anche un’installazione che combina realtà e CGI in Piazza Gae Aulenti, a Milano. Il video mostra un tubo gigante di Evolution of the color da cui fluisce una tonalità color perla che illumina gradualmente la strada. L’obiettivo del FOOH è rappresentare metaforicamente il cammino luminoso tracciato dal bright side.
Il media include attività social, digital e street marketing, progettata per amplificare il messaggio della campagna e costruire awareness intorno al nuovo lancio.
“Lavorare con Alfaparf Milano ci ha dato la grande opportunità di portare idee e soluzioni innovative a un brand globale e di riferimento nel settore”, commenta nella nota Federico Saccani, Executive Creative Director di Caffeina.
“Questa campagna rappresenta per noi non solo il lancio di una nuova gamma di colori, ma l’inizio di un viaggio verso una nuova dimensione di bellezza e di espressione personale. Con ‘Walk on the bright side’, vogliamo ispirare i nostri clienti, farli risplendere con fiducia e invitarli a sperimentare la versatilità delle nuove nuances Perla, che riflettono non solo luminosità esteriore, ma anche un profondo senso di positività e trasformazione interiore. Il nostro impegno nel creare soluzioni innovative si rispecchia perfettamente in questa collaborazione, che unisce creatività, tecnologia e il nostro costante desiderio di elevare l’esperienza di bellezza per i professionisti di tutto il mondo”, aggiunge Simona Ferracane, Head of Digital Marketing di Alfaparf Group.
Credit
Antonio Marella – Coo
Federico Saccani – Executive Creative Director
Alice Cagnani – Consulting Director
Nicola Guarino – Content Director
Monica Costa – Client Services Director
Chiara Laudani – Account Supervisor
Claudia Castelli – Account Supervisor
Alessia Balestrieri – Account Manager
Piero Stefinlongo – Senior Account Executive
Laura Girola – Client Creative Director
Giulia Giannessi – Senior Copywriter
Elena Nelli – Senior Art Director
Sofia Colombo Serri – Associate Producer
Chiara Rizzi – Strategic Planning Supervisor
Erica Mussini – Strategic Planner
Casa di Produzione: Pezzo di Studio