L’agenzia di marketing Brainpull firma il nuovo spot di Caffè Napoli, che vuole essere un tributo all’eccellenza del caffè napoletano e al rito del caffè sospeso.
Lanciato ufficialmente a fine giugno, il nuovo spot di Caffè Napoli – caffetteria in stile franchising presente a Milano e Londra – ha contribuito ad ampliare la notorietà del marchio, in particolar modo a Milano, dove l’insegna è presente con diciassette punti vendita.
Per raccontare il rito del caffè, la filosofia e la tradizione del caffè sospeso da Napoli a Londra, Caffè Napoli ha scelto Brainpull, agenzia di marketing e comunicazione con sede in Puglia e a Milano che ha ideato, realizzato e montato questo spot. Da dicembre 2018 Brainpull si occupa di Caffè Napoli per consulenza digital marketing, gestione social, advertising strategy, produzione foto e video.
Caffè Napoli nasce per stravolgere vecchio concetto di bar: il banco filo strada, il pavimento con maioliche di Vietri e le pareti color Blu Navy sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il format usati per ricreare l’ambiente tipico di un’accogliente casa napoletana, luogo di culto e di incontro dove poter bere il Caffè Espresso servito rigorosamente con la cremina e accompagnato da una selezionata pasticceria.
Caffè Napoli è un’idea di tre imprenditori che operano nel digitale, Francesco Fiandra e i fratelli Mauro e Fabio Compagnoni, insieme a Giuseppe Grieco e Lino Terraciano, già titolari di due conosciute caffetterie a Pozzuoli (vicino Napoli). A queste eccellenze locali si ispira Exytus, la società nata da questa collaborazione che ha poi creato Caffè Napoli, aperta a Milano poco prima dell’Expo con l’obiettivo di investire in un prodotto riconosciuto in tutto il mondo come un’eccellenza italiana.
Dal 2015 ad oggi Caffè Napoli ha ampliato a propria presenza aprendo numerosi punti vendita in zone strategiche della città.