Youmark

BNP Paribas Cardif lancia ‘Habit@t’, polizza per la casa che tocchi con mano, con una campagna online a cura di Simple Agency

Habit@t è  un’assicurazione casa che si ‘tocca con mano’ grazie al sistema telematico Homebox, inviato direttamente a casa del cliente, che protegge e controlla l’abitazione anche quando il cliente è assente.

Il dispositivo vigila sulla casa attraverso dei sensori e, in caso di pericolo – fumo, allagamenti, mancanza di energia elettrica – lancia un allarme sia al cliente (esiste anche un’applicazione per smartphone ad hoc), sia alla centrale operativa che attiva immediatamente il servizio di assistenza. Una polizza che interviene, quindi, non solo a titolo di mero risarcimento economico ma anche attraverso la prevenzione e il servizio assistenza, che comprende la manodopera e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari alla riparazione.

Habit@t può essere acquistata direttamente su cardif.it, sito di e-commerce della compagnia, dove tutto il processo d’acquisto è digitalizzato: dalla quotazione alla sottoscrizione del contratto con firma digitale, dal pagamento della polizza fino alla denuncia di un sinistro. Tutto senza carta.

La campagna di lancio del prodotto, online dal 4 dicembre e affidata a Simple Agency (gruppo Aegis Media) sia per la pianificazione media che per la creatività ha puntato sull’innovazione. Sono state infatti utilizzate tecnologie e protocolli (come ad esempio il programmatic buying) che consentono, da un lato, di colpire esclusivamente il target desiderato e, dall’altro, di controllare in tempo reale frequenza del messaggio e copertura, ottenendo così un aumento dell’efficacia. Per la parte creativa, oltre ai tradizionali formati web, Simple Agency ha realizzato un video di 15″ dedicato al web, che sintetizza la novità e lavora come teaser per la presentazione completa del prodotto.