Non ha dubbi Valentina Monopoli, Founder and Creative Director BLACK MONGOOSE, forte dei risultati raggiunti con i lavori per brand come Ferrari, Lamborghini e Miele e guardando già ai nuovi progetti per il 2025. Le brand exibition, infatti, si possono permettere il lusso del tempo e della profondità, creando interconnessione intime tra quanto è in mostra e il percepito personale di ogni visitatore.
Un look and feel ‘lusso’
L’universo lusso non è stato deciso a tavolino, ma per ‘affinità elettive’. Insomma, ci si sceglie perché ci si somiglia. Una questione di stile, di cura manicale del dettaglio, sempre alla ricerca di innovare e superare il precedente. Lo stile, poi, non è solo estetica, ma anche saper fare, saper proporre team professionali, capaci di dare il massimo pure nella messa a terra dei progetti.Tra l’altro avendo quest’anno inaugurato anche la collaborazione con la moda, nella sfilata di Perserico, partnership già confermata anche per il prossimo anno.
Eventi e Ai
Un 2024 che ha consolidato il ruolo di Black Mongoose nel mercato degli eventi. Il tutto condito dalla capacità di appropriarsi delle nuove tecnologie, Ai compresa. Un aiuto per lo sviluppo della creatività dei progetti e dei documenti di presentazione per i pitch, lasciando però sempre il primato alla distintiva unicità del talento umano, anche quando l’Ai viene messa in scena in eventi e brand exibition con l’obiettivo di creare nelle persone riflessioni sui potenziali suoi utilizzi nella loro vita.
L’importanza della contaminazione
Diverse le fonti di ispirazione creativa, con una passione speciale per il cinema e per tutte le declinazioni del racconto, dall’arte alla letteratura, al teatro. Forme accumunate da una comunicazione che è viaggio evolutivo, passaggio da una situazione conosciuta a una altamente formativa e soggettiva. L’ispirazione nasce dalla voglia di cambiare, di essere sempre diversi dal momento precedente. Quindi, la creatività è fondamentalmente un punto di vista che riesce modificare la posizione dell’altro.
Progetti per il 2025
Per il nuovo anno Black Mongoose ha già in cantiere progetti ed eventi. Ad esempio, una mostra per un top brand, di cui non si può ancora fare il nome, la sopracitata sfilata Perserico e pure la premiere di un film che punta all’Oscar.