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Birra Peroni torna alle origini con il Global Brand ‘Peroni Nastro Azzurro’. Campagna di lancio e partnership con il team di Formula Uno 1 Aston Martin Cognizant

Birra Peroni Nastro Azzurro a partire da questo mese si presenterà anche in Italia come ‘Peroni Nastro Azzurro’, con una nuova immagine coordinata a livello globale.

Un brand change che celebra l’orgoglio delle origini, con il nome Peroni che torna in etichetta, come nel packaging originale del lancio del 1963, ma che guarda al futuro, puntando a valorizzare gli asset e il profilo internazionale. Con questa scelta Nastro Azzurro si uniforma al branding internazionale con l’obiettivo di comunicare in modo univoco sui mercati globali la sua identità cosmopolita, ma autenticamente italiana, e il forte legame con l’universo storico e valoriale di Peroni.

Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza”, commenta nella nota Enrico Galasso, Amministratore Delegato Birra Peroni.

La nuova identità verrà supportata da un piano di comunicazione globale che avrà il suo focus nella campagna ‘Live every moment’, on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile che Peroni Nastro Azzurro incarna.

La vera novità di prodotto riguarda invece la versione no alcool che viene contestualmente lanciata sul mercato italiano e internazionale. Realizzata in Italia con gli stessi ingredienti, Peroni Nastro Azzurro 0.0% nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol, grazie ad un nuovo processo di dealcolizzazione con investimenti per oltre 20 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti.

Anche per Peroni Nastro Azzurro 0.0% è prevista una campagna di comunicazione globale a cui si affianca la partnership con il team di Formula Uno 1 Aston Martin Cognizant con il brand già visibile sia sulla macchina che sui kit del team inglese e un piano di attivazione che accompagnerà le prossime tappe del Gran Premio e in particolare quelle italiane di Imola e Monza.