Dal 2016 Different accompagna BigMat in una strategia di fidelizzazione dei loro clienti finali, attraverso una carta fedeltà denominata Big Card e nella realizzazione di una piattaforma web in continua evoluzione.
Il catalogo premi è sia digitale sia cartaceo, infatti il touchpoint fisico assume da sempre per BigMat una valenza strategica decisiva nel rafforzare il legame con i clienti finali. La clientela di BigMat ha la possibilità di scegliere i premi tra una rosa di prodotti di marchi come Ariete, Beurer, Zwilling, Samsung, Lanerossi, Ballarini. La riuscita del programma loyalty è riconfermata ogni anno dall’assortimento e dalla varietà dei premi, nonché dal legame che viene a crearsi tra il cliente e il Punto Vendita BigMat di fiducia, al momento del ritiro del premio.
Teresa Gigliotti, Responsabile Comunicazione di BigMat, commenta nella nota: “Siamo un grande Gruppo che ha da sempre a cuore i propri clienti, principalmente professionisti del settore ma anche privati. Far sentire il cliente importante è per noi una priorità e vogliamo ringraziarlo per preferirci ogni giorno. Proprio per questo abbiamo scelto Different che ci ha supportato nel trovare delle soluzioni per premiare ma soprattutto fidelizzare ancor di più i nostri clienti”.
Andrea Cimenti, Ceo Different, aggiunge: “Costruire e mantenere delle relazioni con la propria clientela è un obiettivo non da poco e soprattutto non scontato; da anni lavoriamo con i brand per implementare e migliorare i rapporti tra loro e i clienti. Anche per questa attivazione con BigMat abbiamo messo in campo tutta la nostra expertise in campo loyalty per creare un programma efficace”.
Sara Carpani, Direttore Loyalty Different, conclude: “La più grande soddisfazione di chi lavora nel nostro campo è avere brand che continuano a sceglierci dopo tanti anni. Insieme abbiamo creato un rapporto di fedeltà efficace e ricettivo sulla customer base, che permette di migliorarci anno dopo anno. La conoscenza del cliente è l’arma più potente a nostra disposizione”.