Levi’s annuncia oggi una nuova campagna con Beyoncé. Dopo l’uscita del brano ‘Levii’s Jeans’ – tratto dall’ultimo album Cowboy Carter, Beyoncé si cala nel ruolo di protagonista di Reiimagine: una campagna ispirata all’heritage del brand attraverso la visione della cantante, che riafferma la posizione di Levi’s al centro della cultura.
Divisa in capitoli, la nuova campagna reinterpreta alcune delle pubblicità più iconiche del brand, portandole nell’era moderna attraverso la visione trasformativa della regista Melina Matsoukas. Il primo capitolo – ispirato a Launderette, pubblicità del 1985 che ha fatto risorgere ‘I Heard It Through the Grapevine’ nelle classifiche di Billboard – pone Beyoncé al centro della scena e celebra l’eredità Levi’s come la tela bianca per l’espressione di sé.
Kenny Mitchell, Global Chief Marketing Officer del Levi’s di Levi Strauss & Co., dichiara in una nota: “Levi’s è e sarà sempre l’uniforme non ufficiale di coloro che ricercano il meglio. Crediamo che sia fondamentale la continua rottura e ricostruzione dei codici culturali. Collaborando con Beyoncé, esploriamo il potere della ’reimagination’, che aiuta a connetterci con i nostri fan in modi nuovi e a sostenere la crescita del nostro business della categoria femminile, come brand leader lifestyle del denim”.
La campagna – che comprende tv, out-of-home, digital, social media, stampa, brand activation e capi esclusivi – ha preso il via con proiezioni digitali in mercati chiave come San Francisco, Houston, Chicago, New York, Atlanta, Parigi, Londra e Berlino.
Il primo film è diretto da Marcell Rév. Levi’s ha inoltre collaborato con il fotografo Mason Poole, che ha scattato una serie di immagini della campagna, aggiungendo un tassello alla raccolta di scatti di icone che indossano jeans Levi’s: da Marlon Brando a Marilyn Monroe, ora anche Beyoncé.
La campagna è stata concepita in collaborazione creativa con TBWA\Chiat\Day LA, e prodotta da De la revolućion/Prettybird.