di monica lazzarotto
Archiviato il rodaggio per la sua nascita, lo scorso aprile con l’acquisizione del gruppo Whirpool da parte della società turca Arçelik, Beko Europe è pronta e scalda i motori, preparandosi a un 2025 che accelera in termini di comunicazione sostenendo incrementalmente tutti e 4 i suoi brand.
Whirpool
A parlarcene è la marketing director Europe Mariana Santos, in occasione del lancio, ieri a Milano, di ‘The Wash Less Project’ che declina la piattaforma di comunicazione Whirpool ‘eco players’ in una nuova campagna mltimedia, con fulcro in un prodotto tangibile, la sedia creata in collaborazione con Natuzzi e il designer Fabio Novembre. Un percorso di recente intrapreso che intende proseguire, rimarcando il ruolo premium di questo marchio che nel 2025 punterà sulla nuova gamma di lavatrici Supreme Silence lanciata la scorsa estate, per cui è in definizione campagna e strategia media.
Hotpoint
Ad Hotpoint, invece, il compito di vestire l’universo cucina con la gamma KitchenAid. Diversi i lanci in lizza per il nuovo anno, rinnovando la partnership con Masterchef (su Sky), che vedrà protagonista il piano cottura.
Indesit
Pensato per le esigenze dei ragazzi che vanno a vivere da soli, Indesit nel conquistare la gen Z proseguirà in comunicazione sui social declinando e reinventando la piattaforma #DoItTogether’.
Beko
Infine Beko, brand mass market, con punti di forza su accessibilità, affidabilità e risparmio energetico. Al contrario degli altri brand (gestiti da Wpp in Italia), è formalmente gestito da Wpp in Uk, tanto che nel nuovo anno vedremo in Italia uno spot multi prodotto già on air all’estero.