Youmark

Be a Lady, They said. Da Girls Girls Girls il video con la voce di Cynthia Nixon (Sex and the City) diventato virale. Ecco i cliché che ogni donna deve subire

Il video, diretto da diretto da Paul McLean e inizialmente postato sul profilo Instagram della rivista  @girl.girls.girls.magazine) è un inno femminista che punta a demolire i cliché che ogni donna deve affrontare nel corso della propria vita. Cynthia Nixon interpreta un pezzo di Camille Rainville del 2017.

Sii una signora, dicono… La tua gonna è troppo corta. Non mostrare troppa pelle. Lascia qualcosa all’immaginazione. Gli uomini hanno dei bisogni. Sii sexy. Non essere cosi provocatrice. Te lo sei cercato. Vestiti di nero. Indossa i tacchi. Non essere troppo grassa. Non essere troppo magra. Mangia. Dimagrisci. Smetti di mangiare così tanto. Non mangiare troppo in fretta. Ordina un’insalata. Non mangiare carboidrati. Devi perdere peso. Fai una dieta. Dio, sembri uno scheletro. Perché non mangi? Sembri malata. Mangia un hamburger, agli uomini piacciono le donne con un pò di carne sulle ossa. Sii leggera. Sii piccola. Sii graziosa… Sii una signora“, queste le cose che troppo spesso le donne si sentono ancora dire, e che le persone pensano di avere il diritto di consigliare.