BBVA è arrivata in Italia da un anno integrando una gamma di servizi digitali e consentendo di pagare solo per i servizi di cui si ha bisogno a prezzi competitivi. Contando oggi circa 110.000 clienti.
BBVA ha voluto celebrare questo primo anniversario ampliando la sua offerta in Italia grazie al lancio di un nuovo prodotto incentrato sul risparmio. Si tratta di un deposito flessibile al 2% per 12 mesi, che consente ai clienti di rendere più redditizi i propri risparmi.
Per dare risonanza a questo prodotto, BBVA ha creato una nuova campagna con Accenture Song, che ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone. La campagna punta sullo humor e utilizza diversi elementi distintivi nelle varie fasi del processo di creazione (casting, recitazione, musica) per ottenere la leggerezza richiesta dall’idea creativa.
La nuova campagna si aggiunge a quella lanciata lo scorso anno ‘Lo straordinario nasce dalle piccole cose’, che ha come protagonista una persona reale che è diventata il primo cliente di BBVA Italia. Si tratta di un formato narrativo denominato reality ad. Ispirandosi ai reality tv, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale.
Dopo la prima collaborazione, BBVA ha continuato a lavorare con Accenture Song sui vari progetti. Durante i mesi estivi, ha approcciato il target più giovane con TikTok.