Si sono concluse con la parata del 2 luglio le celebrazioni di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, tornata a colorare le strade della città dopo due anni di assenza causa pandemia.
E tra i partecipanti che hanno sfilato per chiedere ‘Diritti senza conflitti’ – come recitava il titolo di questa edizione – c’era anche Bayer Italia, main sponsor della manifestazione che con #PrideWithUs ha voluto rendere il corteo ancora più partecipato e inclusivo: dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire.
L’iniziativa nata in collaborazione con DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e conferma l’impegno di Bayer a sostegno dei diritti e delle istanze della comunità LGBT+.
#PrideWithUs è, infatti, l’appello – sotto forma di hashtag – che Bayer Italia ha lanciato nelle scorse settimane dai suoi canali social, invitando chiunque non avesse la possibilità di partecipare alla parata a inviare il messaggio che avrebbero voluto portare con sé. ‘Perché il Pride è di tutti, anche di chi non c’è’.
Tra i messaggi condivisi via Instagram e Facebook, 30 si sono trasformati in cartelloni che il #TeamBayer ha fatto sfilare fra le strade di Milano.
Different per l’occasione ha ideato la campagna social #PrideWithUs e ne ha curato le attività di Pubbliche Relazioni. Ha realizzato inoltre i contenuti (post e stories) e il social posting della campagna per il canale Instagram ufficiale dell’azienda.
Credit
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Guerrera – Chief Creative Officer
Simone Contini – PR Director
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Fabio Rizzolini – Media Director
Giorgia Pedrotta – Senior Art Director
Nunzio Tomasello – Senior Copywriter
Guglielmo Vanasia – Digital Media Strategist
Gianmarco Monterosso – PR Account Manager
Influencer Marketing Account – Ilaria Abbracciavento
Giorgia Favaretto – Production Director
Laura Doni – Content Manager