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In un mondo della distribuzione che comunica prodotti e prezzi, Basko sceglie di farlo con il sociale e crea il brand ‘Next Gen’

Basko for the Next Gen è una piattaforma sotto cui interagiscono tutte le iniziative del sociale, che qui hanno a che fare soprattutto con l'aderenza al territorio e le attività per i giovani. L’obiettivo è di comunicare in modo win win

Come al nostro microfono racconta Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale Basko, Basko for the Next Gen ha qualche anno, il progetto sta prendendo sempre più corpo quale contenitore delle diverse iniziative che questa insegna della distribuzione da tempo realizzava senza però averle mai unificate sotto lo stesso tetto.  Di qui l’idea di creare un vero e proprio brand, da comunicare e che a sua volta comunica l’insegna medesima, anche grazie alla partnership con AIDA PARTNERS.

Obiettivo nuove generazioni

Basko è un’azienda storica del territorio, ma l’esigenza era creare awareness anche tra i giovani. All’interno di Basko for the Next Gen confluiscono diverse iniziative sociali, tra cui spicca il sostegno allo sport dilettantistico, creando i presupposti per una sana e corretta alimentazione e quindi ponendo le basi per una cultura di sano stile di vita, che avrà un impatto indiscutibile sul futuro dei giovani e del paese, visti  gli effetti sulla spesa sanitaria. Altro tema caldo, la sostenibilità del territorio, particolarmente sentito in Liguria, incontrando le amministrazioni locali per organizzare la pulizia delle spiagge, cui seguirà quella dei fondali, mentre si ragiona la modalità per la messa in sicurezza di corsi d’acqua dell’entroterra.

Creare un brand, una questione anche di coraggio

Perché bisogna investirci, raccontare, comunicare e tutto incrementalmente  rispetto all’altra comunicazione, all’attività di prezzo che comunque continua, alle attività promozionali a quelle in store. Ma investendo nel sociale si crea valore, rendendo partecipi i consumatori attuali e potenziali di quelle che sono le scelte d’impresa, del suo impatto nel contesto, scegliendo di lavorare con produttori del territorio, sia per i risvolti ambientali che per creare un circolo virtuoso di ricchezza.

Il futuro

“Il bello di questo progetto- commenta  D’Alessandro-  è che c’è un inizio, ma se chiudi gli occhi e pensi al possibile, non c’è una fine”.  Aver creato un brand ad hoc significa garantire un futuro alle iniziative sociali, costruendo attorno ad esse un’organizzazione che si occuperà sempre del suo sviluppo.

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