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Barilla compie 145 anni e lancia Barilla al Bronzo, nuova linea a lavorazione grezza inizialmente distribuita in nove Paesi europei, oltre all’Australia, con la rivoluzione del pack rosso, frutto del lavoro a sei mani tra azienda e le agenzie Publicis e Robilant. Canale, distribuzione moderna, ma anche ristorazione. Con la novità dei 400gr

Perché questa nuova pasta promette proprietà nutritive elevate (proteine al 14%) consigliando porzioni di 80 gr.

Barilla inaugura così questo 2022 all’insegna di un’evoluzione che nasce dall’ascolto dei suoi consumatori. Nel primo evento globale svoltosi da Parma e trasmesso online oggi alle 17.00, Francesco Giliotti, Group Chief Communication e External Relations Officer Gruppo Barilla, Gianluca Di Tondo, Cmo Gruppo Barilla, Ilaria Lodigiani, VP Global Marketing Barilla, e Francesco Barba, Global Center of Expertise and Development Pasta Core Director Gruppo Barilla, hanno raccontato i punti cardine di questa evoluzione, sintetizzati nel  nuovo posizionamento ‘Barilla un gesto d’amore’, nel nuovo logo (si lasciano il giallo e il bianco dell’ovale di quello firmato da Ernesto Carboni 66 anni fa a favore del rosso), nel nuovo pack (anche in Italia si chiude la parentesi dell’azzurro, usato per sottolineare la provenienza 100% nostrana del grano, e si torna al blu della confezione con la novità dei formati di pasta nell’atto di cadere nell’acqua per essere cotti.

Addio anche alla finestra in plastica, a eccezione dei mercati Usa e Russia, mettendo a segno un risparmio per l’ambiente di ben 126 tonnellate) e nell’amore per il prodotto con il lancio della nuova linea Barilla al Bronzo (qui la trasparenza della finestra c’è ancora per dare visibilità alla consistenza di questa pasta, si tratta comunque di plastica riciclabile con la carta e con intento plastica free entro il 2025), in pack rosso perché l’obiettivo è farsi notare invitando all’acquisto.