E’ partita il 10 novembre la nuova campagna di BANCOMAT, realizzata da VML ITALY , per annunciare l’arrivo del circuito di pagamento a debito PagoBANCOMAT sul wallet digitale Apple Pay. Il servizio, attivo dal mese di giugno per i clienti di Intesa Sanpaolo, consente di digitalizzare la propria carta PagoBANCOMAT su dispositivi Apple e di effettuare pagamenti tramite iPhone e Apple Watch.
La campagna, firmata VML ITALY e prodotta da THINK CATTLEYA per la regia di Francesco Calabrese, mette in scena la storia d’amore tra una carta PagoBANCOMAT e un iPhone 16 Pro. A
“La digitalizzazione delle nostre carte sui digital wallet rappresenta un asset strategico per il futuro del nostro Circuito”, dichiara nella nota Barbara Giovanniello, Brand Manager BANCOMAT. “Questa nuova opportunità ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei consumatori italiani, e VML Italy ha saputo interpretare perfettamente l’approccio creativo e il linguaggio più adatto per comunicare una partnership così significativa”.
Con pianificazione WAVEMAKER, è previsto l’on air in tv sui canali Sky, Real Time e Nove e sulle principali piattaforme video on demand e OTT. Inoltre, la comunicazione sarà amplificata tramite maxi-affissioni al Duomo di Milano e nel centro di Roma, e potenziata sui canali social e digitali, supportata da una strategica attività di influencer marketing per massimizzare la visibilità e l’engagement.
Credit
Cliente: BANCOMAT
Head of Communication and Public Affairs: Vittorio Silva
Brand Manager: Barbara Giovanniello
Digital & Social Media Specialist: Camilla Cenci
Agenzia: VML Italy
Creative Director: Luca Fulciniti
Creative Director: Domenico Greco
Art Director: Maria Elena Besana
Copywriter: Giulia Scesa
Chief Strategic Officer: Francesco Lucchetta
Head of strategy: Ricardo Coen
Strategist: Elisabetta Gavetti
Client Leader: Veronica Pagani
Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
Social Director: Francesco Cirillo
Social Media Manager: Alessia Novellati
Agency Producer: Elisa Simi
Media Agency: Wavemaker Italy
Casa di produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali
Regia: Francesco Calabrese
Dop: Leonardo Mirabilia
Editing: Marcello Saurino + Francesco Maciocci
Colorist: Rosario Balistreri
Musica: Pino Donaggio ‘Io che non vivo’
Fotografo: Marco Bertani
Post Produzione: Artificio
VFX supervisor: Leonardo Siniscalco
VFX compositor: Claudio Lamperti, Francesco Dosi, Vincenzo D’Eugenio