Youmark

Banca Popolare di Vicenza presenta l’app @time mobile e avvia la sperimentazione del servizio di mobile payment per smartphone

Banca Popolare di Vicenza, nell’ottica di offrire una sempre maggiore qualità nei servizi di multicanalità e home banking, rinnova l’applicazione @time mobile. I possessori di smartphone con sistemi operativi IOS e Android potranno scaricare su Apple Store e Google Play la nuova applicazione gratuita, rinnovata nella grafica, migliorata nella funzionalità e che sarà disponibile, a giorni, anche su sistema operativo Windows Phone.

Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con Sec Servizi, lancia, inoltre, in via sperimentale, l’iniziativa di Mobile Payments in modalità peer-to-peer, che permetterà di effettuare  trasferimenti di denaro tra clienti dell’istituto, sia privati che esercenti, avvicinando i propri smartphone.

Il sistema, che sarà attivo prima dell’estate, permetterà di creare sullo smartphone, tramite un’apposita app che verrà a breve resa disponibile dalla banca, un QR Code contenente l’importo da trasferire. Sarà sufficiente, poi, inquadrare il QR code con un altro smartphone per dare avvio alla transazione, a valere su carta prepagata o direttamente sul conto corrente e senza costi aggiuntivi.