Eventi

A Natale i laboratori interattivi di Banca Investis fanno guardare le stelle

Gruppo Banca Investis rinnova il suo impegno per l’inclusione e la crescita culturale attraverso un’iniziativa natalizia che ha portato la magia dello spazio nella comunità milanese di Baggio. Grazie alla collaborazione con l’associazione Il Cielo Itinerante e al progetto Italia Brilla – Costellazione 2024, i bambini tra gli 8 e i 13 anni hanno potuto vivere un’esperienza di scoperta scientifica.

Tra l’11 e il 13 dicembre scorsi, una serie di laboratori interattivi dal titolo ‘Lanciatori nello spazio’, ‘Costruiamo un satellite’ ed ‘Earth in a bubble’, ha offerto ai piccoli partecipanti l’opportunità di esplorare lo spazio con esperimenti pratici e osservazioni guidate del cielo tramite telescopi professionali.

Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication di Banca Investis, sottolinea nella nota: “Per noi investire in formazione significa credere nel futuro. Questa iniziativa unisce il nostro impegno culturale con il nostro posizionamento nel settore della logistica spaziale, stimolando curiosità e conoscenza nei più piccoli”.

“Creare una collaborazione tra il Cielo itinerante e il Gruppo Banca Investis ha rappresentato per entrambe un’opportunità per condividere valori comuni come promuovere la conoscenza, alimentare la curiosità e investire nelle nuove generazioni e, per Dentsu Creative, un’occasione per mettere al centro valori che, come Azienda Benefit, sposiamo e condividiamo”, aggiunge Silvia Rossi, SVP Dentsu Creative.

Strategia ed esecuzione creativa sono state curate da Dentsu Creative (DENTSU ITALIA).

Credit

Agenzia: Dentsu Creative

SVP: Silvia Rossi

Executive Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini

Client service Director: Serena Lembo

Account Manager: Marta Del Mastro

Senior Project Manager: Irene Di Giorgio