Banca Etica, istituto bancario cooperativo e indipendente che promuove la finanza etica e dà credito esclusivamente a progetti che generano impatti sociali ed ambientali positivi escludendo da sempre il comparto delle fonti fossili, della produzione e del commercio di armi e tutti i settori ritenuti nocivi per le persone e il pianeta, ha scelto per selezione diretta Cookies Agency per la sua nuova campagna.
Il concept mette in luce la differenza tra soldi che sono veramente ‘sporchi’, perché segnati da un disvalore etico, e soldi sporchi in altro senso, poiché intrisi di sogni collettivi, fatica e lavoro, equitá e umanità.
La campagna è stata declinata in Ooh, stampa, radio, video digital e social.
Credit
Cliente: Banca Etica
Brand Manager: Margherita Ider
Agenzia: COOKIES AGENCY
Ecd: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
Dc: Andrea Dell’Osa
Senior Copywriter: Stella Sguinzo
Senior Art Director: Oscar Colapinto
Client Service Director: Francesca Amami
Account: Dalila Rivieccio
Head of Social: Matteo Villa
Content Manager: Gaia Mascellino
Cdp: Reframe
Executive Producer: Gabriele Borghesi
Fotografo: Paolo Dallara