Youmark

Banca Etica sceglie Offmedia e Cookies Agency per comunicare che anche i suoi soldi sono sporchi

Banca Etica, istituto bancario cooperativo e indipendente che promuove la finanza etica e dà credito esclusivamente a progetti che generano impatti sociali ed ambientali positivi escludendo da sempre il comparto delle fonti fossili, della produzione e del commercio di armi e tutti i settori ritenuti nocivi per le persone e il pianeta, ha scelto per selezione diretta Cookies Agency per la sua nuova campagna.

Il concept mette in luce la differenza tra soldi che sono veramente ‘sporchi’, perché segnati da un disvalore etico, e soldi sporchi in altro senso, poiché intrisi di sogni collettivi, fatica e lavoro, equitá e umanità.

La campagna è stata declinata in Ooh, stampa, radio, video digital e social.

Credit

Cliente: Banca Etica

Brand Manager: Margherita Ider

Agenzia: COOKIES AGENCY

Ecd: Francesca Mudanò, Andrea di Castri

Dc: Andrea Dell’Osa

Senior Copywriter: Stella Sguinzo

Senior Art Director: Oscar Colapinto

Client Service Director: Francesca Amami

Account: Dalila Rivieccio

Head of Social: Matteo Villa

Content Manager: Gaia Mascellino

Cdp: Reframe

Executive Producer: Gabriele Borghesi

Fotografo: Paolo Dallara