Youmark

Banca del Fucino compie un secolo e lancia la sua nuova campagna. Una storia tra passato e presente. Tra i protagonisti Claudia Gerini

https://www.youtube.com/watch?v=uAddH0ajUws

La campagna, in partenza lunedì 8 maggio, è incentrata su uno spot video da 30” che mostra una banca solida, da sempre al servizio delle persone e del territorio e lo fa attraverso una storia semplice. Una storia vera, una storia di vita vissuta in un rapporto di fiducia tra banca e clientela.

E’ il racconto di una famiglia che in una giornata assolata si incontra a Roma davanti al fontanone del Gianicolo. Una nonna va con il nipotino nella sede della Banca del Fucino ma prima di entrare vive un déjà-vu e si ricorda del momento in cui da bambina aveva accompagnato a sua volta il nonno nella stessa sede. La direttrice della banca moderna è interpretata da Claudia Gerini. Con l’orso di pelouche che diventa metafora della sicurezza, del tempo che passa, della solidità che resta.

La campagna, realizzata dall’agenzia romana Fattore Q, con la regia di Stefano Lari, si declina  su tv nazionali con Sky, Rai, Mediaset, Dazn, La7, stampa con i principali quotidiani e siti italiani in ambito economia, sport e news, radio con taglio da 20”, digital con campagna desktop, mobile e social. Prevista su Roma un’attività Btl e Ooh.

“Questo spot ci ha entusiasmato per i sapori, il flashback, il tono dei colori. Con il ricordo entriamo in un ambiente caldo, con abiti e movenze del contesto in cui era immersa la banca, non c’erano computer, ma macchine da scrivere e timbri. Abbiamo rappresentato la continuità del nostro istituto nel corso del tempo con una storia semplice, che vuole comunicare il valore della sicurezza e dell’affidabilità. Compiere 100 anni ed essere qui per raccontarli con tanto orgoglio è segno di forza e radici solide, che sono da sempre le basi del rapporto con i nostri clienti”, spiega nella nota Francesco Maiolini, Ad Banca del Fucino.