A partire dalle confezioni iper-colorate fino ai disegni dell’incarto argentato che avvolge i Baci Perugina Classico Fondente Luisa, quest’anno le immagini riempiranno di colore ed emozioni la ricorrenza di San valentino. Ma non solo, per la prima volta anche i cartigli, dopo 102 anni, si rinnovano con i simboli disegnati dall’illustratore Antonio Colomboni.
Ogni disegno grafico riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell’amore nonché di Baci: le stelle, che richiamano l’incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano i cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni umane ma anche ad un concetto più ampio di felicità interiore e amore universale. Immagini e simboli impressi sui cartigli, che diventano quindi la tela dell’artista.
“Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell’amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici – spiega nella nota l’illustratore Antonio Colomboni -. Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia: da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci”.