Youmark

Aziende, avere successo all’estero con le pr è meno complicato (e costoso) di quanto pensiate. Parola del network ECCO, con AD Mirabilia a rappresentarlo in Italia. Che in occasione del meeting milanese svela anche le 10 regole doro e i 10 errori da evitare

Si tiene infatti per la seconda volta nel capoluogo lombardo l’incontro semestrale dei membri di ECCO International Communication Network, network globale di agenzie di Relazioni Pubbliche, Marketing e Comunicazione indipendenti (nel video un assaggio dei suoi protagonisti).

Una formula che consente alle imprese di avvalersi di agenzie gestite da imprenditori nei diversi continenti. Dunque di persone che conoscono al meglio il territorio in cui operano. Con sedi in trenta diversi Paesi a supporto di oltre 40 mercati, e più di un migliaio di professionisti in tutto il mondo, ECCO è infatti in grado di progettare, sviluppare e adattare programmi di comunicazione e marketing a livello internazionale.

“L’incontro rappresenta l’occasione per condividere best practice e tendenze, oltre che discutere delle opportunità di un business che negli anni ha sempre più allargato gli orizzonti e cancellato i confini, guardando in questo caso in modo particolare al nostro mercato”, sottolinea Lorenza Bassetti, founder & ceo di AD Mirabilia, sigla nata nel 1990 e dal 2002 membro esclusivo del network ECCO per l’Italia. “Avvalersi di azioni di pr per crescere all’estero, può essere infatti una soluzione vincente in un momento in cui i budget a disposizione delle aziende per comunicare si contraggono, mentre al contempo i media si moltiplicano, così come le persone da raggiungere e a cui parlare”.

Senza dimenticare gli errori che è meglio non commettere, così come le buone pratiche da seguire per essere vincenti. Qui individuate da ECCO per voi.

[pdf]Vademecum – Le 10 regole d’oro delle PR e i 10 errori da evitare