Youmark

Autostrade per l’Italia lancia la campagna estiva per la sicurezza stradale. Non interrompere le tue passioni

“Se la strada, dal punto di vista funzionale, è una struttura che collega un punto A a un punto B, noi l’abbiamo immaginata creativamente come un filo che tiene unito ciascuno di noi con ciò che amiamo”, spiegano nella nota Roberto Pace e Silvia Basile, rispettivamente Creative Lead e Senior Copywriter Cernuto Pizzigoni & Partners. “Un concept forte che ne valorizza il ruolo di abilitatore e allo stesso tempo spinge a riflettere sull’importanza di evitare incidenti di percorso che spezzino questo legame”.

“Considerato l’obiettivo di sensibilizzazione su un target molto ampio, avevamo la necessità di individuare un territorio di comunicazione positivo in cui tutti potessero riconoscersi”, aggiunge Luca Oliverio, Ceo. “E’ stato dunque naturale, nel definire la strategia, puntare sulle passioni che ciascuno di noi coltiva e che ci portano a spostarci per raggiungere i luoghi in cui possiamo esprimerle al meglio“, conclude Massimiliano Trepiccione, Strategy director e Partner.

Attraverso le storie di Ambra Sabatini, campionessa paralimpica detentrice del record del mondo e testimonial di Autostrade per l’Italia dal 2022, Laura Antonini, conduttrice radiofonica e Daniele De Gregori, cantautore, si racconta dunque il ruolo positivo della strada come abilitatore alle proprie passioni. Le storie sono raccolte in una landing page dedicata.

La pianificazione media prevede passaggi online in reservation con alcuni dei principali editori italiani, radio, quotidiani e periodici, tv, oltre a una pianificazione social che ha l’obiettivo di ingaggiare il pubblico di riferimento.

Credit

Brand Experience Design company: Cernuto Pizzigoni & Partners
Ceo, Head of Innovation e Partner: Luca Oliverio
Strategy director e Partner: Massimiliano Trepiccione
Creative Lead e Partner: Roberto Pace
Senior Copywriter: Silvia Basile
Senior Art Director: Isabella Musacchia
Responsabile produzione stampa: Flavia Andrealli

Video production: Amarena Pictures