Augure, azienda multinazionale di software per l’Influencer Engagement e attiva in Italia dal 2013, annuncia oggi la fusione con la multinazionale americana Fashion GPS, realtà tecnologica che supporta i brand del mondo della moda. Con il nome di Launchmetrics, la nuova azienda conterà più di 200 dipendenti e 7 uffici in tutto il mondo e offrirà la propria consulenza in 5 lingue.
Launchmetrics e la sua nuova offerta, che verrà presentata nel corso del 2016, si pone l’obiettivo di offrire ai professionisti della comunicazione e del marketing una soluzione tecnologica per realizzare campagne di successo per il lancio di nuovi prodotti. Launchmetrics unirà la tecnologia di Influencer, la piattaforma per la gestione della comunicazione di Augure, con le soluzioni di Fashion GPS (GPS Samples, GPS Events e GPS Styles) che permetterà ai professionisti della comunicazione e del marketing di:
- Identificare i propri influencer chiave e connettersi con loro per amplificare gli sforzi di comunicazione
- Gestire l’organizzazione di eventi con i diversi stakeholder
- Interagire tramite email, social network e promuovere i propri contenuti online
- Gestire il prestito di capi d’abbigliamento e prodotti
- Organizzare showroom virtuali
- Analizzare i risultati e generare report di tutta l’attività
New York sarà la sede principale e dagli uffici di Londra, Parigi, Los Angeles, Madrid e Girona Launchmetrics supporterà in 5 lingue diverse gli oltre 1.700 clienti presenti in 70 Paesi. La società punta a un’espansione del business in nuovi Paesi, questo riguarderà in particolar modo l’Italia durante il secondo semestre 2016 e l’Asia nel 2017.