Youmark

Audi A3 Sportback e Verba accolgono il futuro a braccia aperte. ‘Benvenuto domani’

Audi rilancia con Verba del gruppo STV DDB la A3 Sportback con un mix di tecnologia, ottimismo e innovazione. La casa coglie infatti questa opportunità per promuovere un messaggio di fiducia nel futuro, condiviso con tutti coloro che ogni giorno si sforzano di essere sempre avanti agli altri. ‘Benvenuto domani’ racconta di un atteggiamento di apertura, di uno slancio continuo verso l’avvenire.

E se è la Sportback a farsi per prima ambasciatrice di questo concetto che firmerà tutta la comunicazione di A3, è perché racchiude un concentrato di tecnologia diventando l’auto che sta con una ruota nell’oggi e l’altra nel futuro.

Per raccontare tutto questo, Verba ha coinvolto nella produzione del nuovo commercial Through the lenses i californiani Autofuss, professionisti del motion control e projection mapping che l’anno scorso hanno realizzato il corto The Box, firmato come Bot&Dolly.

Il film racconta, con l’impiego di videoproiezioni in movimento e robot, senza ausilio di post produzione, le caratteristiche più avanzate della A3 Sportback. Il tutto per approdare ad un finale che mostra l’inizio luminoso per eccellenza, l’alba, l’introduzione ideale a tutto ciò che di bello può accadere a chi guarda avanti con fiducia e con i mezzi giusti e al concetto ‘Audi A3 Sportback. Benvenuto domani’.

Lo spot è in onda da sabato 13 settembre nei formati 45 e 30”. Ad arricchirlo e farne da corollario, il sito dedicato all’auto che, tra le altre cose, ospita un making of dello spot, una campagna stampa che, richiamando le atmosfere del commercial, si sofferma sulle feature della vettura, on air sulle principali testate quotidiane e periodiche da lunedì 15, e una campagna radio in formato 20 e 30”.

Idea, progettazione e sviluppo sono di Verba. Sotto la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini hanno lavorato gli art director Daniel Cambò, Marco Giovannoli e Cristiana Soriano, i copywriter Luca Bartoli e Mimmo De Musso e il tv producer Alessandro Pancotti. Le case di produzione sono Autofuss e Indiana production. Per Autofuss il regista è Chris Brown, Tarik Abdel_Gawad è creative technologist, Bradley G Munkowitz design director e Yovel Schwartz il producer. Per Indiana Production hanno lavorato Marco Cohen, con gli executive producer Marta Stella e Dov Mamann. La musica originale è stata composta da Sizzer, Amsterdam. Foto e post produzione della stampa sono di Max Sarotto, studio e casa di produzione radio, Eccetera.

Il backastage