CHILD THE AGENCY, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, ha realizzato la nuova campagna di sensibilizzazione di ATM contro la violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale del 25 novembre.
La violenza di genere assume molteplici forme e modalità. In particolare, la violenza domestica, la più frequente, una problematica difficile da affrontare per le donne, per i suoi diversi risvolti. Per questo molte donne vittime di violenza si vedono costrette al silenzio piuttosto che parlare e denunciare.
“Il 25 novembre di ogni anno diverse associazioni ed enti pubblici comunicano su questo tema. Per questo abbiamo accolto la richiesta di ATM con grande responsabilità, vista la delicatezza dell’argomento. E abbiamo pensato a una campagna semplice e diretta, con un messaggio coerente con il ruolo sociale di servizio pubblico che ATM svolge ogni giorno e con i suoi codici visivi tipici”, spiegano nella nota. A partire dalle grafiche ATM dedicate alle fermate di bus e metropolitane, abbiamo costruito l’head line di campagna ‘La violenza non si manifesta subito, si mostra un po’ alla volta. Riconoscila prima che sia troppo tardi’ e si conclude con la call to action ‘Chiama il 1522’, numero anti violenza e stalking, gratuito e attivo h24”, aggiungono.
On air per tutto il mese di novembre negli spazi ATM con pubblicità dinamica e statica sui mezzi e in metropolitana, alle pensiline, su tutti i canali social e digital e sul sito dell’Azienda.
Credit
Agenzia: CHILD The Agency
Executive Creative Directors: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
Chief Strategy Officer: Andrea Betti
Copywriter: Enrico Monasteri e Giuliana Staccioli
Art director: Andrea Zito e Maddalena Pezzati
Account Director: Azzurra Bongiorno
Account Junior: Matilde Melidonis