Youmark

CHILD firma la campagna ATM per la Giornata contro la violenza sulle donne: diamo i mezzi per combatterla

CHILD THE AGENCY, l’agenzia di Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, ha realizzato la nuova campagna di sensibilizzazione di ATM contro la violenza sulle donne in occasione della giornata internazionale del 25 novembre.

La violenza di genere assume molteplici forme e modalità. In particolare, la violenza domestica, la più frequente, una problematica difficile da affrontare per le donne, per i suoi diversi risvolti. Per questo molte donne vittime di violenza si vedono costrette al silenzio piuttosto che parlare e denunciare.

“Il 25 novembre di ogni anno diverse associazioni ed enti pubblici comunicano su questo tema. Per questo abbiamo accolto la richiesta di ATM con grande responsabilità, vista la delicatezza dell’argomento. E abbiamo pensato a una campagna semplice e diretta, con un messaggio coerente con il ruolo sociale di servizio pubblico che ATM svolge ogni giorno e con i suoi codici visivi tipici”, spiegano nella nota. A partire dalle grafiche ATM dedicate alle fermate di bus e metropolitane, abbiamo costruito l’head line di campagna ‘La violenza non si manifesta subito, si mostra un po’ alla volta. Riconoscila prima che sia troppo tardi’ e si conclude con la call to action ‘Chiama il 1522’, numero anti violenza e stalking, gratuito e attivo h24”, aggiungono.

On air per tutto il mese di novembre negli spazi ATM con pubblicità dinamica e statica sui mezzi e in metropolitana, alle pensiline, su tutti i canali social e digital e sul sito dell’Azienda.

Credit

Agenzia: CHILD The Agency

Executive Creative Directors: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli

Chief Strategy Officer: Andrea Betti

Copywriter: Enrico Monasteri e Giuliana Staccioli

Art director: Andrea Zito e Maddalena Pezzati

Account Director: Azzurra Bongiorno

Account Junior: Matilde Melidonis