Come anticipato lo scorso mese, il Comune di Assisi e Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) rinnovano la loro collaborazione per la realizzazione della campagna dedicata alla promozione del turismo invernale 2024-2025 nella città di San Francesco.
Obiettivo, raccontare la varietà e la ricchezza delle attività in programma nel territorio assisano per le feste di Natale e di fine anno, dando al contempo ad Assisi il ruolo di capitale del turismo a 360 gradi: un luogo ricco di attrattive per visitatori di ogni tipo, non solo per chi ricerca l’esperienza religiosa.
L’idea creativa è la declinazione natalizia di quella studiata in occasione della campagna per il turismo estivo: nel nome stesso di Assisi, che al centro ha un ‘Si’, c’è la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad un’esperienza memorabile. Anche in questo caso, il ‘Si’ di Assisi diventa l’elemento visivo che caratterizza e rappresenta la campagna, prevedendo una pianificazione mirata nel circuito di affissione delle metropolitane di Roma e Milano, l’utilizzo di impianti affissione sul territorio umbro e una content strategy nei canali social del Comune di Assisi.
Credit
Cliente: Città di Assisi
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Daniele Bona, Alessio Caminiti, Thomas Marino
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Head of client service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Federica Cartocci
Strategia Media: The Gate Communication