Youmark

Arriva l’ADCI Year Review 2023, white paper di ADCI con il commento del Best Of dell’advertising italiano. Da quest’anno con Marco Diotallevi anche l’ADCI Awards Program

Come ogni anno, l’Art Directors Club Italiano presenta la rassegna dei lavori più premiati dalla comunità creativa, ciascuna corredata dal commento dei Presidenti di Giuria che hanno presieduto all’edizione ADCI Awards 2023.

ADCI Year Review è il whitepaper che condensa il meglio della pubblicità italiana degli ultimi 12 mesi, uno strumento di divulgazione e dibattito per il Club che costituisce un punto di ingresso e di conversazione con i mondi immediatamente tangenti a quello della pubblicità, ovvero le imprese e le scuole.

Ma da quest’anno ADCI Year Review si arricchisce di un nuovo tassello. Arriva infatti l’ADCI Awards Program, proposta itinerante e divulgativa dedicata alle scuole e agli istituti professionali di qualsiasi livello in tutta Italia.

ADCI Year Review promuove e sensibilizza una visione critica delle case history come strumento di formazione di identità di ogni creativo, portando alle nuove generazioni la rassegna ADCI Year Review in un formato interattivo dove, alla proiezione delle case, segue un dibattito guidato. Ideato e curato da Marco Diotallevi, Awards Ambassador ADCI e già curatore dell’ADCI Year Review, ADCI Awards Program vuole essere un momento di confronto sul futuro della creatività e dell’eccellenza. Il primo appuntamento si è tenuto in Naba a Roma il 18 Aprile, alla presenza di 50 studenti, ed è stato curato da Marco Diotallevi, Assunta Squitieri e Giacomo Marsella.

“Diffondere e celebrare la cultura dell’eccellenza creativa significa per il Club non smettere mai di interrogarsi su quali tratti assume oggi quell’eccellenza: nell’evolversi continuo di canali, formati e linguaggi, niente come una rassegna dei migliori lavori premiati nelle numerose categorie ADCI Awards – misura del talento creativo italiano – ci offre un’opportunità di discussione e di confronto sulla comunicazione odierna e sulle sue direttive future”, commenta nella nota Diotallevi, Awards Ambassador ADCI e ideatore e curatore,  insieme a Francesco Guerrera. dell’ADCI Year Review.

ADCI Awards Program è gratuito e può essere richiesto su appuntamento da qualsiasi istituto d’Italia: per ospitare un evento dell’ADCI Awards Program nella propria vostra scuola, associazione o istituto, è sufficiente scrivere a info@adci.it

Se vuoi scaricare l’ADCI Year Review clicca qui