FIAT prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città e presenta una nuova auto elettrica pensata per le famiglie e anche per i più giovani, che possono guidarla a partire da 14 anni.
La Fiat Topolino è la sorella minore della 500. Infatti, prende il nome e il design dalla 500 originale. La gamma include due diverse carrozzerie, una chiusa e una apert,un colore, Verde Vita, un design dei cerchi ed un unico approccio estetico degli interni. I due modelli sono caratterizzati da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia ed un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa.
La versione chiusa può essere personalizzata con adesivi a effetto legno sulle porte. Nella versione aperta, invece, è possibile aggiungere sul tetto adesivi a strisce come una tenda parasole estiva. Entrambe le varianti sono dotate di un portapacchi posteriore, del Dolcevita Box, di una fascia in tessuto all’interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato. Ciò che differenzia i due modelli è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta e della tendina parasole sul tetto nella versione chiusa.
Inoltre, sulla pagina web dedicata agli accessori Fiat o presso i concessionari FIAT sono disponibili accessori opzionali per soddisfare le esigenze dei clienti. Qui sarà possibile acquistare cinque diversi articoli coordinati con lo stile della Topolino: una borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano teli da mare. Tutti in Verde Vita.
In occasione del lancio, il 4 luglio, in Italia sarà disponibile sul sito web di FIAT una speciale iniziativa di pre-booking ‘Be the first’, dedicata a chi vorrà essere tra i primi ad avere la nuova Topolino per cui le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.
Prezzo a partire da € 9.890.
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Michele Sartori
Creative Supervisor: Daniele Del Nero
Copywriter, Consultant: Brendan Gallahue
Copywriter: Federica Altafini
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Director: Roberta Spagarino
Head of Tv: Alessio Alberto Zazzera
Tv producer: Marco Riccio
Production Company: Buddy Film
Executive Producer: Alessio Gramazio
Producer: Valentina Mereu e Alessia Pietromarchi
Post Producer: Elisa Colombo
Director: Federico Brugia
Dop: Marcello D’apporto
Editor: Vilma Conte
Offline: Podigious – Eugenio Sciola
Post Production video e VFX: 22Dogs
Color Correction: Daniel Palluca
Post Production audio: General Jingles – Disc to Disc
Brano: Love in Portofino ( Chiosso-Buscaglione)
Publishing: Sugar
Cover e riarrangiamento: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini
Master: Red Rose Productions